Gli uomini hanno una brutta abitudine che adesso ha un nome: Manterruption. E ora c’è un’app per contrastarla

L’app Manterruption ideata da BETC Sao Paolo probabilmente non farà perdere agli uomini l’abitudine di interrompere le donne mentre parlano, almeno nel breve periodo.

Serve più che altro a mettere la situazione nero su bianco, inquadrata in un progetto di lungo periodo per convincere le donne a non tollerarla più.

Disponibile in inglese, portoghese, spagnolo e francese, l’app chiede alle utenti di registrare e calibrare la propria voce. Il microfono dello smartphone analizzerà le conversazioni e registrerà il numero di interruzioni durante il periodo in cui è attivata. L’app è in grado di rilevare, grazie alla frequenza delle voci, se a interrompere è un uomo o una donna. I risultati (nota bene, le conversazioni non vengono registrate ma solo il numero di interruzioni, data e durata) saranno poi convertiti in dati che andranno ad alimentare una dashboard globale per dare notorietà al problema e farvi fronte.

Il progetto, basato non solo sulla raccolta di dati attraverso l’app ma amplificato attraverso il coinvolgimento di artisti e influencer, è visibile sul sito www.womaninterruptedapp.com.

woman-interrupted-poster-9-ok woman-interrupted-poster-8-ok woman-interrupted-poster-7-ok woman-interrupted-poster-3-ok woman-interrupted-poster-1-ok

Gli uomini hanno una brutta abitudine che adesso ha un nome: Manterruption. E ora c’è un’app per contrastarla ultima modifica: 2017-03-07T10:09:12+01:00 da Redazione

Related posts