Il Wired Next Fest torna a Firenze, una due giorni sul tema dei ‘confini’ e del loro superamento

L’evento organizzato dal magazine di Condé Nast si svolgerà il 30 settembre e il 1° ottobre

Il Wired Next Fest torna a Firenze per il secondo anno consecutivo, in programma il 30 settembre e il 1° ottobre a Palazzo Vecchio. Il festival dedicato all’innovazione ha scelto come tema di quest’anno “i confini”: mentre ci sono leader e movimenti che chiedono costantemente il ripristino di barriere, le tecnologie digitali ne abbattono parecchie, offrendo gli strumenti per disegnare le nuove frontiere di tutta la società contemporanea.

“Viviamo un tempo in cui la rete cancella le distanze, ma dove l’essere umano è ancora capace di erigere muri”, dice Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.“Un’epoca scandita da personalità che hanno saputo vedere oltre, visionari che hanno tracciato nuovi percorsi, innovatori che hanno rotto le regole semplicemente affrontando da nuove angolazioni problemi ritenuti insormontabili. Perché non esiste innovazione e rivoluzione senza il superamento dei limiti personali e sociali. Un mondo in rapida trasformazione in cui molti confini sono ancora da tracciare, alcuni da superare, altri da spostare”. Il tema dei Confini sarà esplorato anche all’interno del prossimo numero di Wired.

Il programma è ricco di ospiti italiani e stranieri, professionisti di diversi campi, che si confronteranno sul tema del festival, offrendo spunti e riflessioni in diversi campi: dalla tecnologia all’arte, dalla musica alla scienza, dal cinema all’economia, dallo Spazio alla politica.

Venerdì 29 settembre, nel pomeriggio, ci sarà un’anticipazione del festival con protagonista il compositore e pianista Stefano Bollani.

Ad aprire invece i lavori sabato 30 settembre la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini.

Oltre a talk, performance artistiche, laboratori, exhibit, stampa 3D, realtà virtuale, ci sarà una serata musicale unica sabato 30 settembre nel cuore di Palazzo Vecchio, il Salone dei Cinquecento.

L’elenco completo dei relativi è disponibile sul sito https://nextfest2017-firenze.wired.it/ dove ci si dovrà anche registrare per accedere, gratuitamente, agli spazi del Festival.

Tutti i talk potranno essere seguiti in streaming su Wired.it e su Facebook.

L’ORGANIZZAZIONE E GLI SPONSOR DEL WNF 2017

Diretto da Federico Ferrazza

A cura di Omar Schillaci, Emiliano Audisio

Wired Next Fest è realizzato con il Patrocinio del Comune di Firenze

Tutto il Festival è organizzato in collaborazione con Audi

Main Partner: BNL – Gruppo BNP Paribas, Enel, Huawei, Nastro Azzurro, Reale Mutua, Sky, Vodafone

Partner Istituzionale: Regione Puglia, Puglia Sviluppo

Official Timekeeper: Tag Heuer

Partner: Elica, Lineapelle UNIC – Unione Nazionale Industria Conciaria

Partner Scientifico: AIRC

Event Supporter: Audible, Doing, Elmec, IED – Istituto Europeo di Design, SIAE, SixthContinent, Yougenio

Official Radio: RDS

Partner Tecnico: Verso

Exhibit & Design Production: Piano B

Il Wired Next Fest torna a Firenze, una due giorni sul tema dei ‘confini’ e del loro superamento ultima modifica: 2017-09-08T16:55:28+02:00 da Redazione

Related posts