Sg Company porta a Roma le serate Jägermeister Nightcall

SG Company affianca nuovamente Jägermeister nella seconda tappa del progetto di comunicazione Jägermeister Nightcall.

Dopo il primo appuntamento tenutosi l’anno scorso a Rimini, SG Company ha portato a Roma la seconda tappa del progetto volto ad avvicinare il brand del gruppo Campari ai consumatori e a rafforzare il posizionamento nel mondo dell’intrattenimento serale.

Lo scorso giugno il popolo della Capitale ha vissuto il “richiamo della notte” attraverso numerose attività quali il tour dei principali locali della città, il Secret Party all’interno di uno sfasciacarrozze in periferia e il Big Event finale che ha animato l’ex cartiera di via Salaria, oggetto di un piano di riqualificazione.

L’intero piano di comunicazione dell’evento, incluse le attività di engagement, sono state ideate da +1, la Unit strategico-creativa di SG Company. A Centoeventi e Double, labels del Gruppo, la produzione, la gestione del progetto e la realizzazione di tutto il materiale video. Di +1 anche l’insight, lo storytelling e il concept della City Domination a bordo dell’autobus “-18 Nightcall”: la linea notturna creata ad hoc per Jägermeister che ha trasportato gli ospiti tra le strade romane fino alla location del Big Event.

Per influencer e alcuni fortunati consumatori è stato organizzato un Secret Party all’interno di uno sfasciacarrozze, animato dalla performance del DJ Luca Agnelli. A conclusione delle “darker nights” romane si è tenuto il Big Event nella ex Cartiera Salaria, location che sta vivendo un importante processo di riqualificazione – come l’ex colonia novarese di Rimini, prima location del progetto Jägermeister Nightcall. Durante l’evento si è pensato anche all’ambiente evitando l’utilizzo delle cannucce di plastica e regalando, ad ogni bicchiere riconsegnato, un gadget brandizzato (ne sono stati consegnati oltre 600).

Il progetto ideato e sviluppato da SG Company ha “attivato” l’intera città, coinvolgendo più di 14 mila persone.

“Attraverso un piano di activation omnichannel e un approccio phygital integrato siamo riusciti a ingaggiare migliaia di persone in una sola settimana” commenta Davide Agarossi, Chief Sales Officer di SG Company. “Siamo consapevoli del valore che i consumatori danno oggi all’Experience in relazione a un brand, per questo ideiamo progetti di comunicazione che mettono al centro questo aspetto e che, grazie alle label del gruppo, siamo in grado di realizzare internamente”.

Sg Company porta a Roma le serate Jägermeister Nightcall ultima modifica: 2019-08-02T17:14:12+02:00 da Redazione

Related posts