Meet e Rai Cinema aprono un corner per la realtà virtuale 360° in visione gratuita fino a settembre

Parte il 15 luglio una rassegna un po’ speciale, quella che MEET Digital Culture Center e Rai Cinema organizzano nello spazio di piazza Oberdan a Milano con un VR Corner dedicato esclusivamente alla realtà virtuale, per divulgare l’arte e la cultura digitale.

Con i visori messi a disposizione di Pico Interactive, fino a fine settembre sarà possibile immergersi in 3 corti in VR: ‘Revenge Room’, di Gennaro Coppola, ‘Happy Birthday’, di Lorenzo Giovenga e ‘Lockdown 2020.

L’Italia invisibile’ di Omar Rashid. “Per Rai Cinema contribuire alla costruzione di luoghi dediti alla promozione e alla distribuzione di produzioni innovative è un’opportunità per continuare a sperimentare linguaggi diversi ed esplorare nuove frontiere”, ha detto Paolo Del Brocco, AD di Rai Cinema, sottolineando come la VR sia “un nuovo paradigma dell’audiovisivo che ci permette di arricchire il nostro racconto tradizionale diffondendo e promuovendo quella cultura dell’innovazione che alla base dell’alfabetizzazione digitale e della missione del servizio pubblico”.

Le proiezioni presentate ieri – disponibili gratuitamente su prenotazione – sono solo le prima di una rassegna che si svilupperà nel tempo.

Meet e Rai Cinema aprono un corner per la realtà virtuale 360° in visione gratuita fino a settembre ultima modifica: 2021-07-15T11:56:53+02:00 da Redazione

Related posts