Mediaset lancia 4 serie su Premium portando star di Hollywood a Milano. Ma i vip sono dei sosia

Lo stunt PR porta la firma di Dude

A pochi mesi di distanza dalla collaborazione per il lancio della serie Mr. Robot, Dude e Mediaset Premium tornano a lavorare di nuovo insieme.

L’occasione è l’arrivo di  4 nuove serie sui canali Premium, con delle protagoniste come Sharon Stone, Uma Thurman, Eva Longoria e Jennifer Lopez.

Per dare il degno benvenuto a queste star sui palinsesti di Premium e generare attenzione e passaparola attorno al lancio, DUDE ha dato vita a un vero e proprio stunt PR che ha portato Hollywood a Milano per 24 ore, catturando l’attenzione dei cittadini e invadendo social e testate online.

Al cuore della campagna l’apparizione, nelle zone più affollate della città, di alcune superstar internazionali accompagnate da un piccolo entourage di guardie del corpo e assistenti. I VIP erano in realtà sosia, provenienti da tutta Europa, truccati per somigliare in tutto e per tutto a Johnny Depp, Sharon Stone, Colin Farrell e Angelina Jolie. Ad aumentare la credibilità degli avvistamenti, oltre ad auto blu e bodyguard, una coppia di paparazzi professionisti coinvolti nel progetto che hanno creato scompiglio nelle strade e attirato l’attenzione dei passanti.

La campagna è poi culminata in un esclusivo party a tema Hollywoodiano, presentato da Luca e Paolo, dove i sosia sono stati svelati ai presenti. Il reveal è arrivato il giorno successivo, con la diffusione della notizia e di un video che raccontava l’operazione e presentava le 4 serie in onda a partire dal 22 settembre: Shades of Blue, Agent X,The Slap, Hot and bothered.

CREDITS
Creative Directors – Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Copywriter – Alessia Cassarino
Art Director – Nicolò Andrea Ales
Account – Elena Panza
Executive Producer – Ivan Merlo
Producer – Patrizia Gatto
Production Assistants – Simone Raddi, Camilla Romeo
Event Manager – Valentina Mentasti

Mediaset lancia 4 serie su Premium portando star di Hollywood a Milano. Ma i vip sono dei sosia ultima modifica: 2016-09-23T15:44:58+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts