Gruppo Sole 24 Ore presenta il nuovo format del Festival dell’Economia di Trento

Le ricadute della guerra ancora non si sono fatte sentire sulla raccolta pubblicitaria di 24 Ore System. “Ancora nessun contraccolpo da tutte le incognite attuali”, ha detto Federico Silvestri, direttore generale della concessionaria del Gruppo 24 Ore

Un progetto strutturato per estendere le iniziative oltre le giornate del Festival, con una maggiore visibilità per tutto il territorio: è il nuovo format del Festival dell’Economia di Trento, organizzato dal Gruppo Sole 24 Ore insieme con Trentino Marketing, che si svolgerà dal 2 al 5 giugno con 200 eventi in palinsesto.

Il tema ‘Tra ordine e disordine’ doveva inizialmente riflettere sul dopo-pandemia, ma la situazione geopolitica attuale ne estende la riflessione alla guerra in Ucraina e alle ricadute per le aziende italiane.

Organizzato per conto della Provincia Autonoma di Trento e con il contributo del Comune di Trento e dell’Università, il Festival dell’Economia vede la partecipazione di 27 business partner e 5 media partner: i quotidiani El Economista e Financial Times che amplificheranno i contenuti del festival alle platee internazionali, Rai Radio 1 e Rai Radio 3 che trasmetteranno in diretta da Trento durante le giornate della manifestazione, Sky Tg24 sarà presente con uno studio che trasmetterà in diretta.

Da sinistra a destra: Edoardo Garrone, presidente Gruppo 24 ORE; Franco Ianeselli, sindaco di Trento; Fabio Tamburini, direttore Sole 24 Ore; Maurizio Fugatti, presidente Provincia autonoma di Trento; Federico Silvestri, AD di 24 Ore Eventi; Maurizio Rossini, AD di Trentino Marketing; Giovanni Battaiola, presidente di Trentino Marketing; Gianpaolo Pedrott, responsabile ufficio stampa della Provincia Autonomia di Trento

FuoriFestival. Accanto al programma ufficiale, la nuova formula del festival prevede altre iniziative per ampliare dibattito e approfondimento, dall’hackaton ‘Made in Italy Challenge’ all’Osservatorio Pnrr, dagli appuntamenti del programma ‘Economie dei Territori al FuoriFestival, novità assoluta di questa edizione, con un articolato calendario per allargare il target e rendere il festival più inclusivo.

Tutti i media. Nelle attività del FuoriFestival saranno coinvolti anche tutti i mezzi del Gruppo 24 Ore, con gli appuntamenti live di Radio 24, il talk di How to Spend it e gli incontri di Il Sole 24 Ore della Domenica. I giornalisti del Sole 24 Ore e dell’agenzia di stampa Radiocor daranno massima copertura all’evento attraverso una forte presenza a Trento e agiranno da coordinamento con la redazione multimediale che alimenterà le piattaforme digitali e i canali social. Radio 24 trasmetterà da piazza Cesare Battisti le dirette dei programmi in palinsesto permettendo al pubblico di Trento di incontrare i conduttori.

Tutto l’anno. Il Festival dell’Economia tutto l’anno è un’altra delle novità della formula targata Gruppo 24 Ore, con un progetto dedicato alle ambasciate italiane nel mondo per importare il Festival dell’Economia di Trento su territori diversi attraverso appuntamenti internazionali: la prima adesione è arrivata da parte dell’Ambasciata italiana in Svizzera, grazie a cui si terrà in novembre uno spin-off del festival.

Le ricadute economiche del Festival dell’Economia di Trento sono molto importanti per tutto il territorio: si stima che prima della pandemia ammontassero a oltre 2 milioni di euro. Le ricadute della guerra, invece, ancora non si sono fatte sentire sulla raccolta pubblicitaria di 24 Ore System. “Ancora nessun contraccolpo da tutte le incognite attuali”, ha detto Federico Silvestri, direttore generale della concessionaria del Gruppo 24 Ore.

Gruppo Sole 24 Ore presenta il nuovo format del Festival dell’Economia di Trento ultima modifica: 2022-04-13T11:44:57+02:00 da Redazione

Related posts