Branded Content 2020
 

Cresce il protagonismo sostenibile delle imprese italiane, il punto al Salone della CSR

L’edizione in streaming del Salone della CSR quest’anno darà la possibilità a un maggior numero di persone di seguire dibattiti e confronti sulla sostenibilità: ne sono convinti gli organizzatori del Salone della CSR e dell’Innovazione sociale che si svolge il 29 e 30 settembre in diretta dalla Bocconi di Milano.

Secondo le indagini, la domanda di sostenibilità è in forte crescita, così come il protagonismo sostenibile delle aziende: tra le 206 presenti all’8va edizione del Salone circa il 50% sono grandi, ma è in crescita anche il numero di PMI e start-up (25%) e di Ong (25%) e secondo l’Istat nel 20187 imprese su 10 hanno avuto comportamenti sostenibili.

Per quanto riguarda i cittadini, la domanda di sostenibilità è in crescita, come emerge da un’indagine condotta da Ipsos nel primo semestre 2020: il 50,5% degli italiani ritiene che la ripresa debba essere pensata e attuata tenendo la sostenibilità in primaria considerazione, il 63% è a favore di una ripresa economica ‘green’ e il 72% pensa che, nel lungo periodo, il cambiamento climatico sarà una crisi ben più grave di quella generata da covid-19.

Cresce il protagonismo sostenibile delle imprese italiane, il punto al Salone della CSR ultima modifica: 2020-09-29T11:32:38+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment