Cannes Lions hackerato! Dall’irruzione di Greenpeace alla entry pirata

Greenpeace France è stata protagonista di un’azione dimostrativa lunedì sera sul palco della prima premiazione dei Cannes Lions contro il ruolo rivestito della pubblicità nella crisi climatica quale propagatrice di greenwashing. Gustav, attivista e pubblicitario, ha restituito un leone vinto in passato e invitato a firmare la petizione per mettere al bando la pubblicità delle aziende inquinanti (leggi la notizia).

L’anno scorso hanno crackato l’archivio di Cannes Lions, abbassandone il paywall per renderlo accessibile a tutti. Ora vogliono un Leone: i creativi Quynh Tran e Toan Mai hanno iscritto Lovetheworkmore (che fa il verso al sito del Festival lovethework) nella categoria Direct e PR, sottocategorie ‘Challenger Brand’ e ‘Breakthrough on Budget’. Non vinceranno un premio e nemmeno sono passati in shortlist, ma vuoi mettere la soddisfazione?

Cannes Lions hackerato! Dall’irruzione di Greenpeace alla entry pirata ultima modifica: 2022-06-22T10:51:47+02:00 da Redazione

Related posts