Cannes Lions celebra i più premiati del decennio con il nuovo Creativity Report

Nonostante l’annullamento della kermesse che si sarebbe dovuta tenere tra una ventina di giorni in Costa Azzurra, Cannes Lions non rinuncia a celebrare la miglior creatività degli ultimi 10 anni.

Durante i Lions Live, la settimana di eventi digitali e formazione gratuita per tutti, verrà lanciato il Global Lions Creativity Report of the Decade. Cannes Lions e Warc useranno i dati storici dei premi vinti dal 2010 al 2019 per stilare una classifica globale e un benchmarking report, con commenti e insight, nelle tradizionali categorie nell’arco dei 10 anni: holding, network, agenzia, agenzia indipendente, Palma d’Oro per la casa di produzione, le agenzie delle varie aree geografiche (Nord America, America Latina, Asia, Pacifico, Europa, Medio Oriente e Africa) e brand marketer. I vincitori saranno annunciati durante la settimana dei Lions Live dal 22 al 26 giugno.

Simon Cook, Managing Director di Cannes Lions, spiega «Ogni anno le nostre giurie premiano solo il 3% dei lavori iscritti, il che vuol dire che ogni leone vinto, di qualunque metallo, è un riconoscimento all’eccellenza creativa. Questo report inedito vuole riconoscere e celebrare coloro che hanno ottenuto riconoscimenti in modo continuativo durante lo scorso decennio. Speriamo che questo report serva come strumento educativo, sia d’ispirazione e mostri chiaramente che aspetto ha la creatività di successo».

Cannes Lions celebra i più premiati del decennio con il nuovo Creativity Report ultima modifica: 2020-06-03T12:01:23+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts