Airalzh Onlus e Coop a Roma con Studio Nazari ed Expansion

In occasione della conferenza stampa “La ricerca sulla malattia di Alzheimer in Italia” presso il Ministero della Salute a Roma, sono stati presentati al Ministro Speranza i risultati ottenuti negli ultimi tre anni dai ricercatori Airalzh Onlus, grazie anche al contributo complessivo di 75 assegni di ricerca da parte di Coop.

L’agenzia di relazioni pubbliche Studio Nazari di Milano ha curato l’ufficio stampa e le attività di pr lavorando in sinergia con Expansion Group, che ha realizzato i materiali a supporto dell’evento.

Airalzh Onlus e Coop a Roma con Studio Nazari ed Expansion

Il futuro vedrà sempre di più l’Associazione in prima linea nella lotta all’Alzheimer, come conferma Alessandra Mocali, Presidente Airalzh: “Nel 2020 verrà indetto un bando aperto indipendente per cui Airalzh ha stanziato 300.000 euro con lo scopo di finanziare progetti di ricerca sull’Alzheimer in centri di ricerca, pubblici o privati, in Italia”.

Un percorso che vede nuovamente coinvolta Coop, che per il nuovo anno stanzierà 7 assegni di ricerca destinati a giovani ricercatori individuati secondo criteri di merito sulla base del numero delle pubblicazioni e della loro attinenza al progetto di rete. Borse di studio che vanno ad aggiungersi alla somma ricavata dalla campagna a sostegno della Ricerca “Non ti scordar di te”, che dal 2016 a oggi ha coinvolto 47 prodotti.

Airalzh Onlus e Coop a Roma con Studio Nazari ed Expansion ultima modifica: 2020-02-05T12:00:52+01:00 da Redazione

Related posts