Wavemaker porta la campagna #PeroniXsempre anche su Clubhouse

In collaborazione con Wavemaker e Ninja, il brand ha sperimentato la piattaforma social del momento che usa solo la voce

Il 14 febbraio, giorno degli innamorati, Peroni ha lanciato una nuova campagna pensata per coinvolgere  i suoi “lovers” più fedeli.

L’attività – ideata e realizzata da Wavemaker – ha coinvolto non solo Tinder (vedi notizia) ma anche Clubhouse grazie alla collaborazione con Ninja.

Wavemaker porta la campagna #PeroniXsempre anche su Clubhouse

Host della room, oltre al team Ninja che ha moderato e guidato la conversazione, il team Peroni con Marina Manfredi, Camilla Cicerchia, Eleonora Letizia (rispettivamente marketing manager e brand manager di Birra Peroni) e Andrea Fusco (head of social di Wavemaker).

“Clubhouse è sicuramente uno stimolo interessante per combinare tre elementi che in questo momento sono al centro della relazione fra brand e consumatori: i contenuti, l’interazione, l’audio, anche sulla scia dell’attenzione crescente al mondo dei podcast e dei voice assistant – ha spiegato  Andrea Fusco -. L’iniziativa è importante in un’ottica strategica per il brand ed il suo contenuto di sperimentazione”.

“Nel nostro caso la collaborazione con Ninja e la room su Clubhouse, come del resto l’utilizzo di Tinder, sono tutte tappe di un percorso di comunicazione che stiamo facendo con Peroni e che abbiamo iniziato, dal punto di vista creativo, circa un anno fa con l’aperitivo social #sTappiamociacasa che ha visto protagonisti Pio & Amedeo. Il tutto sempre nel segno della Positive Provocation, il marchio di fabbrica di Wavemaker” continua Antonio Severino, content marketing director di Wavemaker Italia.

Wavemaker porta la campagna #PeroniXsempre anche su Clubhouse
Antonio Severino

“Gli Italiani, oggi più che mai, hanno bisogno di sentirsi vicini – ha dichiarato Marina Manfredi, marketing manager di Birra Peroni -. D’altro canto Peroni ha sempre avuto nel suo DNA l’ambizione di essere la birra che unisce, che è “emotivamente ed empaticamente” vicina al suo consumatore. Non è pertanto casuale che siano nate comunità spontanee di “Peroni Lovers”. Pertanto ci è sembrato più che naturale, quasi dovuto, attivarci per rendere ancora più tangibile questa nostra particolare relazione con il consumatore. E con Wavemaker Italia abbiamo deciso di essere a fianco dei nostri lovers esattamente nei luoghi dove, oggi più che mai, si incontrano. Come le stanze di Tinder in cui cercano nuovi orizzonti affettivi e quelle, appena nate, di Clubhouse, in cui trovano una socialità più autentica data dal dialogo in viva voce”.

Wavemaker porta la campagna #PeroniXsempre anche su Clubhouse ultima modifica: 2021-02-19T15:22:28+01:00 da Redazione

Related posts