Vienna Tourist Board offre una chiacchierata con Sigmund Freud nel metaverso

Dopo aver portato su OnlyFans i nudi dei musei della città, Vienna Tourist Board ha lanciato un’altra iniziativa interessante per ispirare i più giovani a viaggiare.

Un’icona viennese come Sigmund Freud – ovvero il suo avatar – sarà infatti a disposizione per chiacchierate con gli utenti di Decentraland e far vincere loro la possibilità di visitare la città.

Freud apparirà nella Genesis Plaza di Decentraland dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20 (ora italiana) fino al 29 aprile. In palio ci sono 10 viaggi a Vienna e 100 biglietti per il Sigmund Freud Museum. Per non perdere l’appuntamento ci si può registrare sul sito apposito.

La campagna ‘Get Me Out, Freud’ è stata ispirata dall’idea che un viaggio nella Vienna reale possa essere considerato come una vera e propria pratica salutare, ovviamente senza la presunzione che l’interazione con l’avatar dello psicoanalista possa lontanamente avvicinarsi a una seduta con un vero professionista.

L’idea è dell’agenzia Jung von Matt Donau.

«Volevamo regalare la pausa che mancava a questa generazione di hype-seeker e viaggiatori di Instagram e far tornare la gioia per le esperienze fisiche, reali. Anche con l’aiuto di una piattaforma virtuale» dice Norbert Kettner, direttore del Vienna Tourist Board.

Vienna Tourist Board offre una chiacchierata con Sigmund Freud nel metaverso ultima modifica: 2022-04-19T11:38:56+02:00 da Redazione

Related posts