Uber lancia una campagna in 11 città francesi e racconta le esperienze, sia dal lato passeggero che del conducente

 I 16 soggetti descrivono la varietà del pubblico, di ogni genere ed età, e i vantaggi del servizio

A quattro anni dal suo arrivo in Francia, anche là con scontri piuttosto agguerriti con la lobby dei tassisti e scelto da 1,5 milioni di persone, Uber ha lanciato la sua prima campagna rivolta al grande pubblico con l’intenzione di avvicinare nuovi clienti e nuovi conducenti. Lo fa raccontando con una grande varietà di soggetti l’esperienza a bordo delle auto Uber e la diversità dei suoi utenti, di ogni genere ed età, sottolineando la facilità d’utilizzo dell’app e del servizio.

UBER FRANCIA 3

La campagna, realizzata dall’agenzia Marcel (Publicis Groupe) con foto di RJ Shaughnessy, è composta da 12 soggetti rivolti ai passeggeri e 4 ai potenziali conducenti e racconta 16 differenti esperienze.

Tra i vantaggi descritti: la disponibilità 24/7, tempi d’attesa sotto i 5 minuti, pagamenti automatizzati, sicurezza e prezzo accessibile. E poi la praticità di poter ordinare e pagare un viaggio per i propri parenti, i van per i gruppi numerosi e uberPOOL per condividere il tragitto a basso costo, la possibilità di dividere il conto della corsa tra più persone, playlist personalizzate e la bottiglietta d’acqua offerta.

La pianificazione interessa le città di Parigi, Lille, Lione, Marsiglia, Aix, Tolosa, Nizza, Bordeaux, Cannes, Strasburgo e Nantes. Un’activation social invita inoltre gli utenti a condividere la propria esperienza con Uber venerdì e sabato prossimi con hashtag #UberEtMoi; taggando @UberFR, l’azienda risponderà con messaggi creativi personalizzati (vale la pena recuperare quello del presidente di Publicis Groupe, Maurice Levy, che si è prestato al gioco). Tutti i visual si possono vedere sul sito http://www.uberetmoi.com/

UBER FRANCIA 1 UBER FRANCIA 2 UBER FRANCIA 4

Uber lancia una campagna in 11 città francesi e racconta le esperienze, sia dal lato passeggero che del conducente ultima modifica: 2016-03-10T15:34:00+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts