TIM porta a Sanremo gli spot speciali con Mina e Just Some Motion, una Data Room che analizza i dati digital dell’evento e il robot Alias

Il team della TIM Data Room offrirà materiale di discussione in tv dal Prima Festival al DopoFestival e rilancerà un approfondimento dui temi caldi sul canale Facebook dell’azienda. Non solo ritorna Mina, ma gli utenti potranno partecipare a Sanremo virtualmente grazie al robot Alias

Sponsor unico del 67° Festival della Canzone Italiana, TIM sarà presente alla kermesse musicale con alcune novità volte a promuovete tecnologie e servizi.

Si comincia con il ritorno di Mina a Sanremo. Grazie infatti a TIM, sarà la protagonista insieme al ballerino Just Some Motion degli spot speciali che l’azienda ha ideato e realizzato per questa occasione e che andranno in onda dal 7 febbraio tutte le sere.

La voce di Mina accompagnerà le performance del ballerino nella messa in scena di un musical realizzato tra suggestive scenografie di Cinecittà World reinterpretando anche il brano ‘All Night’ di Parov Stelar, colonna sonora degli spot TIM. Il format del musical è funzionale per presentare l’offerta di servizi all’avanguardia forniti grazie alla rete ultrabroadband che include contenuti premium fruibili ovunque.

Gli spot di Sanremo da 75”, accompagnati dal claim “E’ bello avere tutto”, appartengono alla campagna del ballerino Just Some Motion ideata e concepita dalla direzione Brand Strategy & Media di TIM. La regia è di Riccardo Grandi, la coreografia è di Emanuele Cristofoli Laccio, la produzione Twister srl.

I DATI SOCIAL PROTAGONISTI IN TV E ONLINE. Altra novità è la presenza della TIM Data Room, la unit che analizzerà i dati digital su Sanremo provenienti dalla rete e i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dal web sulla manifestazione.

La TIM Data Room, ogni giorno dallo scorso 29 gennaio ha già evidenziato nello spazio televisivo “Prima Festival” su Rai1 i dati digital più significativi espressi dagli utenti online e proseguirà durante tutta la kermesse fornendo anche al DopoFestival 2017 i temi social più caldi utili ad animare le conversazioni degli ospiti in studio.

Dal salotto del Forte Santa Tecla di Sanremo, la TIM Data Room, invece, trasmetterà tutte le sere live sul canale ufficiale Facebook dell’azienda, al termine del Festival, un approfondimento sui dati social emersi durante la giornata per commentarli insieme ad ospiti ed influencer.

TIMMUSIC PREMIA GLI ASCOLTI IN APP. Altra novità è l’istituzione del premio TIMmusic. TIM premierà sabato 11 febbraio sul palco dell’Ariston,  tra quelli arrivati in finale, il brano più ascoltato in quella giornata su TIMmusic, l’app di TIM dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani.

Durante il Festival, TIMmusic proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione “Sanremo”: le RadioPlaylist dove i protagonisti della gara racconteranno la loro esperienza e faranno una selezione di canzoni per gli ascoltatori e i Radio Daily, una sintesi della giornata trascorsa nello Studio TIMmusic, presente a Corso Matteotti, con curiosità e aneddoti. Inoltre su TIMmusic saranno disponibili Playlist antologiche con i più grandi successi della manifestazione canora.

SANREMO VISTO DA ALIAS. TIM sarà protagonista anche con un’altra iniziativa all’avanguardia: alcuni tra i più attivi utenti social su Sanremo saranno “tele trasportati” dal divano di casa alla città dei fiori grazie ad Alias, un robot dotato di telecamera e tablet – da loro stessi pilotato a distanza grazie alla tecnologia ultrabroadband mobile di TIM – con il quale potranno virtualmente partecipare alla vita della kermesse musicale: potranno visitare la città,  andare dove più interessa, seguire i red carpet e fare domande ai cantanti preferiti.

Le giornate di Alias saranno raccontate su Twitter attraverso gli hashtag #Alias #Sanremo2017, sulla pagina Facebook di TIM attraverso contenuti live e su Instagram anche con video che ripercorreranno le sue attività, permettendo così a tutti di accedere a contenuti esclusivi realizzati attraverso una modalità altamente tecnologica e innovativa.

TIM è il primo brand ad utilizzare questo tipo di robotica in Italia per un evento di entertainment.

 

TIM porta a Sanremo gli spot speciali con Mina e Just Some Motion, una Data Room che analizza i dati digital dell’evento e il robot Alias ultima modifica: 2017-02-07T12:54:25+01:00 da Redazione

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