Tbwa\Italia crea il videogioco Give a memory per le donazioni all’Ospedale di Bergamo

Ideato da Tbwa\Italia e sviluppato da Gamindo, per dare un contributo alla rianimazione dell’Ospedale di Bergamo

Tbwa\Italia ha ideato il videogioco “Give a memory”, scaricabile dalla app Gamindo che lo ha sviluppato per iOS e AndroidL’operazione è finalizzata a raccogliere donazioni in favore del reparto di rianimazione dell’Ospedale di Bergamo.

L’agenzia ha ideato il gioco e ha creato l’interfaccia grafica che utilizza le buone pratiche e raccomandazioni internazionali per prevenire il contagio da Covid 19 (stare a casa, lavaggio frequente delle mani, non toccare occhi, naso e bocca e distanziamento sociale).

I colori del gioco sono quelli aziendali Tbwa, il giallo e il nero.

Scaricando e giocando a “Give a memory” automaticamente verrà fatta una donazione, senza che l’utente paghi nulla.

Il videogioco è scaricabile da Gamindo, un’applicazione gratuita che si trova su Google Play e App Store, sulla quale gli utenti si possono divertire con diversi giochi sponsorizzati da aziende che si impegnano a effettuare una donazione per ogni partita fatta.

Con questa nuova soluzione di intrattenimento ad impatto sociale chi gioca dona senza spendere, le aziende possono fare del bene e gli enti possono raccogliere fondi.

Per Tbwa\Italia hanno lavorato al progetto Giovanni Torraco, art digital con Silvia Belà, copywriter. Matteo Ornati, social media director e Jessica Martinelli, social media specialist. Raffaella Bertini, direttore creativo digital. Supervisione creativa di Nicola Lampugnani, chief creative officer.

Tbwa\Italia crea il videogioco Give a memory per le donazioni all’Ospedale di Bergamo ultima modifica: 2020-05-15T11:53:07+02:00 da Redazione

Related posts