Siemens e Streetline rendono smart il parcheggio con la app Parker per i posti liberi in tempo reale

Come si fa a trovare parcheggio, in modo facile e rapido? C’è un’app, anche per questo. Si tratta di quella realizzata in joint venture da Siemens e Streetline, società che sviluppa progetti di mobilità innovativa, chiamata Parker e che da ieri funziona nella città tedesca di Braunschweig.

Il progetto si avvale dei sensori di parcheggio dell’azienda tedesca che forniscono dati in tempo reale degli spazi liberi in alcune aree della città, li trasmettono alla app guida con indicazioni stradali i cittadini e i visitatori verso i posti liberi con velocità e senza fare giri inutili.

Presentato due giorni fa all’Intelligent Transportation World Congress di Vienna, si tratta del primo progetto di ‘advanced parking’ realizzato da Siemens e Streetline in Europa, dopo quello già avviato insieme nella città di Reno, Nevada (guarda il video qui sotto).

La app permette anche di pagare il parcheggio via mobile, dove richiesto.

Siemens e Streetline rendono smart il parcheggio con la app Parker per i posti liberi in tempo reale ultima modifica: 2012-10-25T14:55:43+02:00 da Redazione

Related posts