Samsung porta a Milano la campagna Galaxy 11 con uno spazio per testare le ultime novità con giochi interattivi

La campagna è stata articolata su social media ed eventi per parlare lo stesso linguaggio del target

Partito da Londra e a seguire in viaggio per Shanghai, Dubai, Nigeria, Argentina e Brasile, fa in questi giorni tappa a Milano il tour mondiale del Galaxy 11 Studio. Aperto fino al 1° giugno in piazza Beccaria a Milano, a due passi dal Duomo, lo spazio porta sul territorio la campagna globale partita lo scorso autunno e volta a legare Samsung al mondo del calcio (ideata da R/GA mentre l’evento è a cura di Cheil Italia).

Protagonista è il dream team Galaxy 11 impegnato nella partita contro gli alieni, con l’Italia rappresentata da Stephan El Shaarawy.

https://www.youtube.com/watch?v=EC-zB2aSXXM

https://www.youtube.com/watch?v=YW1yZPflIXY

«Con questa campagna abbiamo voluto creare qualcosa di nuovo parlando la lingua del nostro pubblico, comunicando sui social network ed eventi, senza investimenti sui media – ha spiegato – Luca Danovaro, Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia – In questi mesi centinaia di migliaia di fan hanno seguito gli aggiornamenti della campagna su Facebook, Twitter e Youtube. In Italia è stata localizzata con contenuti e video ad hoc soprattutto su Stephan, che la ha diffusa anche sui suoi canali agendo come influencer e animando quest’evento. In attesa dello scontro finale previsto per giugno…».

Presso il Galaxy 11 Studio gli appassionati di calcio potranno cimentarsi in un allenamento virtuale grazie a Samsung di Galaxy S5 e i suoi accessori Gear 2 e Fit, oppure provare i nuovi videogiochi mobile ispirati al progetto o sfidare la squadra Galaxy 11 nel videogioco mobile FIFA 14 grazie alla partnership con EA Sports. I visitatori potranno inoltre partecipare a una specie di caccia al tesoro (con un Galaxy S5 nascosto) o di competere su un mini campo da calcio mentre Gear 2 e Gear Fit misurano la frequenza cardiaca. Infine, foto ricordo per tutti con Galaxy S5, posando al fianco dei calciatori del team riprodotti a grandezza naturale.

Galaxy11_StephanElShaarawy_eLucaDanovaro003
Luca Danovaro e Stephan El Shaarawy

Galaxy11_StephanElShaarawy006 Galaxy11_StephanElShaarawy007

Samsung porta a Milano la campagna Galaxy 11 con uno spazio per testare le ultime novità con giochi interattivi ultima modifica: 2014-05-26T13:28:08+02:00 da Redazione

Related posts