Publicis lancia il progetto che celebra i ‘local heroes’

Gli abitanti di Fucecchio possono proporre il loro eroe personale grazie a un mini sito web, www.local-heroes.it: scegliendo una strada da Google Maps e raccontando la storia di questa persona attraverso un video, una foto o un contenuto testuale

Publicis Italia firma il progetto per dedicare le strade dei  piccoli paesi italiani agli eroi locali ancora viventi.

Publicis lancia il progetto che celebra i ‘local heroes’

In Italia ci sono circa 600 piccoli paesini dove tutto parla della nostra identità locale: edifici, negozi tutto contribuisce a formare un’identità, tranne le strade. Molti nomi non hanno nulla a che vedere con la storia locale e sono gli stessi ovunque.

Per questa ragione, il Comune di Fucecchio, un piccolo paesino nel cuore della Toscana, e Publicis Italia hanno lanciato “Local Heroes”. Il progetto ambisce a sostituire i nomi delle vie esistenti con i nomi di persone ancora in vita che hanno avuto un ruolo importunate nella storia recente della comunità.

Gli abitanti di Fucecchio possono proporre il loro eroe personale grazie a un mini sito: https://www.local-heroes.it/, scegliendo una strada da Google Maps e raccontato la storia di questa persona attraverso un video, una foto o un contenuto testuale. In questo modo, le personalità più importanti e significative verranno ricordate per sempre grazie ai nuovi nomi delle vie cittadine.

Il progetto è iniziato nei primi giorni di Aprile, dove un video di lancio ha raccontato l’iniziativa a tutti i fucecchiesi. L’inaugurazione delle prime vie è avvenuta il 22 e 23 Aprile.

Vicino ai nuovi cartelli, le persone possono sbloccare le storie dei Local Heroes sui propri smartphone grazie alla tecnologia Google Nearby e gli Estimote beacons.

 

 

CREDITS

Il team di Publicis che ha realizzato il progetto è composto dai direttori creativi Giovanni Settesoldi e Cristiano Tonnarelli, rispettivamente Art Director e Copy Writer, dal Digital Creative Director Massimo Guerci, dalla Copywriter Albertina Coacci, dal Digital Art Director Dario Citriniti che hanno lavorato con il supporto dell’Account Filippo D’Andrea e del Digital Projec Manager Vittorio Cafiero.
La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Publicis lancia il progetto che celebra i ‘local heroes’ ultima modifica: 2017-05-31T12:32:14+02:00 da Redazione

Related posts