Nissan idea un GP con auto guidate dalla voce umana

Dopo il GP del Giappone domenica, un evento di 24 ore per partecipare da tutto il mondo. L’ideazione è durata un anno intero coinvolgendo Bandai Namco Games, Tbwa\Hakuhodo e la cdp Kayac

In Giappone Nissan ha ideato un’innovativa competizione automobilistica, nella quale le auto sono telecomandate dalla voce umana. Tra tre giorni, domenica 10 novembre, si terrà un vero e proprio GP del Giappone nel quale le auto – del modello sportivo FAIRLADY Z – gareggeranno su un percorso di 60 metri, spinte dal volume della voce, presso l’headquarter di Nissan a Yokohama.

Si tratta di una sorta di prova generale, visto che la settimana successiva il Grand Prix diventerà un vero e proprio Mondiale. Digitale, sia chiaro, partecipando online sul sito cup.voicedriver.net o attraverso l’apposita app mobile.

Per rendere accessibile l’evento in tutto il mondo, in ragione dei diversi fusi orari, l’evento durerà 24 ore dalle 19 di sabato 17 novembre alle 19 di domenica 18. Per partecipare, basta collegarsi al sito, fare login con le credenziali di Facebook o Twitter e aspettare che arrivi il proprio turno per gareggiare, semplicemente facendo ‘brum brum’ dentro il microfono del computer.

Nissan ha sviluppato la Voice Driver Cup insieme alla Bandai Namco Games e a Tbwa/Hakuhodo, con produzione di Kayac.
Lo sviluppo del progetto ha richiesto un anno di lavoro.

Nissan idea un GP con auto guidate dalla voce umana ultima modifica: 2012-11-07T13:18:10+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts