Mondadori: online il nuovo sito corporate del gruppo

Mondadori rinnova il sito corporate

È online, con un design completamente rinnovato e funzionalità potenziate, il nuovo sito corporate del Gruppo Mondadori (www.mondadori.it).

Ernesto Mauri, a.d. di Mondadori
Ernesto Mauri, a.d. di Mondadori

«Per un’azienda che da oltre 100 anni è protagonista del panorama editoriale, culturale e d’intrattenimento, oggi più che mai in continua evoluzione e proiettata verso un futuro di sviluppo e innovazione, è indispensabile dotarsi di uno strumento di comunicazione e dialogo al passo con le abitudini di interazione del pubblico», ha dichiarato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori. «Una presenza digitale, forte e multicanale ci permette, infatti, di raccontare chi siamo e quali sono le nostre attività nei libri e nei magazine, valorizzando al massimo la relazione con i nostri stakeholder e il nostro universo di contatti».

Il nuovo sito è stato progettato per migliorare l’esperienza degli utenti, rendendo più fruibile la navigazione, facilitando la condivisione sui social network e offrendo informazioni in modo chiaro e veloce a lettori, clienti, investitori e professionisti del mondo dei media.

Il restyling è stato realizzato internamente con la collaborazione di Bunker srl per il progetto UX e la realizzazione front-end.

Lo sviluppo del sito verrà portato avanti con un processo di aggiornamento continuo, pensato su misura degli utenti, con i quali l’azienda dialoga anche attraverso i social network.

Il Gruppo è presente con account istituzionali su LinkedIn, per parlare alla comunità di professionisti nel mondo delle media company italiane; Twitter per seguire le informazioni economico finanziarie con l’hashtag #MNMI e le notizie più significative dei brand; Facebook, per raccontare le attività dell’azienda e ascoltare clienti, utenti e lettori, e infine Instagram, dove la presenza del Gruppo è stata inaugurata con il progetto #NoiDellaMondadori, dedicato ai volti delle persone che lavorano per Mondadori, in Mondadori, con Mondadori.

Mondadori rinnova il sito corporate

Mondadori: online il nuovo sito corporate del gruppo ultima modifica: 2016-10-17T19:05:37+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts