Microsoft lancia Office 2016 con video e programmatic adv

Diretta a audience consumer e business con l’accento su rilevanza nel quotidiano, condivisione e collaborazione

Un approccio ispirato alla condivisione e alla collaborazione caratterizza il nuovo Office 2016, la suite di programmi che arricchiscono la piattaforma cloud Office 365. La novità è stata presentata da Microsoft ieri in contemporanea mondiale, anticipata da un paio di preview a New York, e sarà lanciata in Italia con una campagna digitale diretta alle numerose e diverse audience di utilizzatori, sia business che consumer.

Claudia Bonatti
Claudia Bonatti

«Gli utenti consumer di Office 365 hanno superato i 15 milioni a livello globale mentre il numero degli utenti business è incrementato anno su anno del 74% registrato nel Q4 FY15. Vogliamo raccontare la novità in modo trasversale perché è così che nella vita quotidiana sono utilizzate le applicazioni Office, dal CV alla lista della spesa fino al fantacalcio, come nella compilazione di forecast di un’azienda multinazionale – spiega Claudia Bonatti, Direttore delle Divisione Applications and Services di Microsoft Italia -. Così la nostra comunicazione non spiegherà cos’è Office, ormai superfluo, ma come il suo utilizzo cambia e si rende rilevante nella vita di tutti i giorni per condividere e presentare numeri e progetti».

La campagna attraverso un tono ironico e irriverente racconta come Office viene in aiuto di un buffo personaggio, Bruno, nelle occasioni più diverse. La pianificazione studiata da Carat prevede una fase di awareness attraverso video advertising su Facebook e YouTube cui seguirà una fase con comunicazioni mirate ai vari pubblici attraverso programmatic display. La creatività dei video è internazionale, proveniente dalla sede danese di Microsoft, adattata per l’Italia dall’agenzia di Padova OOT con la produzione di Jinglebell.

Ecco i quattro film:

«Una delle nostre ambizioni chiave è quella di reinventare la produttività e di offrire strumenti funzionali a un mondo sempre più mobile first, cloud first. In questa logica la collaborazione è strategica, ma non sempre facile da mettere in atto e Office 2016 è stato sviluppato proprio per semplificare l’interazione e la condivisione e per inaugurare un nuovo modo di lavorare in team focalizzandosi sul risultato e non sul processo. Oltre un miliardo di persone utilizzano Office nel mondo, praticamente una persona su sette in tutto il globo, e circa il 25% accede alle applicazioni attraverso la piattaforma cloud Office 365» ha dichiarato Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia.

Present your data in new ways with the Starburst chart in Excel 2016 Smart Lookup in PowerPoint 2016

Microsoft lancia Office 2016 con video e programmatic adv ultima modifica: 2015-09-23T12:05:22+02:00 da Redazione

Related posts