L’Inter festeggia il 112° compleanno e con Playground personalizza la sua storia per ogni tifoso

L’agenzia milanese Playground è stata scelta da FC Internazionale Milano per la realizzazione di un progetto digitale legato ai festeggiamenti per i 112 anni del club.

A ogni tifoso la squadra ha voluto regalare un contenuto esclusivo e personalizzato, che restasse anche una volta terminata la celebrazione del compleanno.

Playground ha creato una sezione del sito che permette agli interisti di viaggiare nel tempo per ripercorrere tutti i momenti salienti condivisi con il club nerazzurro nel corso della loro vita. Inserendo la propria data di nascita, ogni utente ha accesso a una selezione personalizzata di contenuti, che attraverso immagini, video e statistiche, gli consente di rivivere i suoi anni di storia con la squadra e di condividerli sui suoi canali social. L’idea non solo ha gratificato i fan ma ha anche permesso alla squadra di valorizzare il proprio archivio.

Il team di Playground che ha lavorato alla campagna Born Inter

Gabriele Stroppa, Co-founder di Playground, ha affermato: “Lavorare con l’Inter per noi è stato un vero privilegio. Un progetto sicuramente molto sfidante, che ci ha consentito di sperimentare tecnologie innovative e consolidare la nostra esperienza. Sono davvero soddisfatto del risultato e molto grato al team che ha lavorato al progetto con tanta dedizione e impegno”.

CREDIT

Gabriele Stroppa: Key Account

Francesca Semisa: Account & Project Manager

Mirko Colombo: Head of Creative

Giuseppe Cicchitto: Art Director

Alex Salsky: Copywriter

Elia Antonelli: Head of Operations

Gregorio Baroni: Head of Technology

Salvatore Puleo: Frontend Developer

Massimiliano Rossi: Developer & Sysadmin

Eugenio Di Giovanni: Head of Strategy

Marta Khalifa: Social Media Strategist

L’Inter festeggia il 112° compleanno e con Playground personalizza la sua storia per ogni tifoso ultima modifica: 2020-03-12T11:32:26+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts