L’ente turistico delle Fiandre esorcizza l’ansia da terrorismo con i gattini, gli ‘eroi’ dell’operazione #Brusselslockdown

L’ente rassicura i turisti e ringrazia i cittadini dell’idea che ha generato simpatia nonostante tutto

Come non seguire con ansia le operazioni anti terrorismo in corso a Bruxelles da domenica scorsa, con la serrata temporanea di mezzi pubblici, negozi e scuole.

Tuttavia per ribadire che la vita continua, e per rassicurare i turisti, l’ente turistico Visit Flanders ha lanciato un film online piuttosto surreale, e surrealista, che rende omaggio agli ‘eroi’ virtuali dell’operazione #Brusselslockdown: i gattini che hanno intasato i social network e agevolato le azioni della polizia (la quale lunedì si è curata di ringraziare a mezzo Twitter con una ciotola di croccantini).

 

Si tratta soprattutto di un modo per ringraziare i cittadini che hanno gestito l’emergenza in modo eccezionale e con un’idea che ha generato in tutto il mondo grande simpatia, pur in un momento così drammatico.

Oltre ai mici, e come a rimarcare la surrealità della realtà, il film cita le opere dell’artista belga René Magritte.

In coda al video, l’invito ai turisti a collegarsi al sito e controllare gli annunci per organizzare il proprio viaggio in sicurezza.

L’ente turistico delle Fiandre esorcizza l’ansia da terrorismo con i gattini, gli ‘eroi’ dell’operazione #Brusselslockdown ultima modifica: 2015-11-30T10:41:47+01:00 da Redazione

Related posts