Lego lancia il set di Diagon Alley della saga di Harry Potter con un’esperienza in AR

Il 1° settembre è una data da non dimenticare per i fan di Harry Potter con la partenza per Hogwarts dal binario 9 3/4.

Per celebrarla degnamente Lego ha lanciato il set che riproduce perfettamente Diagon Alley, la strada commerciale dei maghi e tra le location più iconiche della saga, da oltre 5.000 pezzi e 14 personaggi inclusi, in testa Harry, Ron ed Hermione, insieme a George e Fred Weasley, ma anche soggetti inediti come il gelataio Florian Fortebraccio e il fotografo della Gazzetta del Profeta.

James e Oliver Phelps, ovvero George e Fred Weasley

La ricostruzione architettonica ha stupito per la sua fedeltà al set originale anche Marcos Bessa, Lego Harry Potter Design Lead, per il quale è stato il più grande progetto mai disegnato.

La campagna di lancio include un’esperienza in realtà aumentata sul sito www.LEGO.com/EnterTheMagic: bisogna accedere via mobile, scannerizzando in alternativa il codice QR esposto nei negozi Lego, e una volta dentro si riceverà il benvenuto dei gemelli Weasley.

Tra l’altro, gli attori che li hanno interpretati nella saga, James e Oliver Phelps, si sono divertiti a creare i propri codici QR con i mattoncini come racconta questo video. Seguendo le loro istruzioni, ogni fan potrà costruire il proprio codice.

Lego lancia il set di Diagon Alley della saga di Harry Potter con un’esperienza in AR ultima modifica: 2020-09-02T11:06:18+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts