Indesit coinvolge le donne appassionate di calcio

Attività social e web per l’operazione di engagement ‘Support your hero’ che interessa 15 paesi europei

Indesit lancia un concorso a livello europeo sul calcio – in veste di sponsor di Milan, Paris Saint Germain e Arsenal – che ha come principali protagoniste le donne.

L’operazione, che coinvolge 15 paesi europei fino al 15 aprile, si chiama ‘Support your hero’ e mette in palio due differenti premi. Per gli uomini offre l’occasione di giocare sul campo di uno dei più importanti templi del calcio internazionale, San Siro, al fianco delle glorie dei grandi team europei Milan, Arsenal e Paris Saint Germain. Le donne, nelle stesse giornate, oltre a tifare per i propri eroi, potranno vivere un’esperienza all’insegna della moda e della bellezza a Milano.

Si gioca attraverso il sito Football.indesit.com oppure collegandosi alla pagina Facebook del brand www.facebook.com/indesit. Le donne dovranno effettuare l’iscrizione per il proprio “Football Hero”, costruendo per lui la ‘curva’ di supporto. Ogni iscritto sarà presentato da una foto, un testo descrittivo e un claim appassionato.

In una prima fase, tutti gli utenti maggiorenni potranno diventare i supporters degli ‘hero space’ votando il loro preferito. Tramite il conteggio dei like sul sito e sulla pagina Facebook sarà selezionato un primo gruppo di potenziali vincitori. Nella seconda fase, un panel d’eccezione dei tre top team europei, Milan, Arsenal e Paris Saint Germain, giudicherà le curve selezionate in base all’originalità, l’entusiasmo e l’efficacia, decretando così i 33 vincitori del concorso, che voleranno a Milano insieme alle proprie partner. Tra i partecipanti selezionati nella prima shortlist e i supporter sono previsti premi ad estrazione: t-shirt e palloni, fino a lavatrici Indesit di ultima generazione (solo per l’Italia).

Marco Rota, brand & consumer marketing director di Indesit Company, ha spiegato così l’operazione:“Il target femminile di Indesit è rappresentato da donne prevalentemente giovani, interessate alla tecnologia e proiettate verso il futuro, che sono anche quelle più appassionate al calcio. Proprio dall’analisi del nostro target di riferimento (interessi, abitudini e comportamenti in termini mediatici) deriva la scelta della piattaforma digitale integrata (social & web) come mezzo privilegiato di interazione”.

Indesit coinvolge le donne appassionate di calcio ultima modifica: 2013-02-18T12:30:48+01:00 da Redazione

Related posts