Getty Images sostiene la campagna Global Girls con i ritratti della fotografa Veronique de Viguerie

Getty Images ha presentato una serie di ritratti realizzati da Veronique de Viguerie, fotogiornalista Getty Images Reportage, con lo scopo di dare risalto alla nuova campagna Global Girls.

La campagna, realizzata da Project Everyone, è stata lanciata il 1° luglio per sensibilizzare il pubblico in merito ai problemi delle donne e delle bambine di tutto il mondo, mentre le Nazioni Unite sono al lavoro per raggiungere i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile stabiliti il 7 settembre 2015. I ritratti hanno come soggetti le giovani donne protagoniste del remake del video di Wannabe delle Spice Girls, diretto dalla regista MJ Delaney e realizzato per far sapere ai leader di tutto il mondo che cosa le ragazze ‘really really want’ nel 2016.

CAPE TOWN, SOUTH AFRICA - MAY 21, 2016: (L-R) Singer Seyi Shay, dancer Amy Kay, rapper Gigi Lamayne dancer Anastacia Julie, and singer Moneoa Moshesh on the set of a video shoot directed by MJ Delaney, inspired by the Spice Girls video for Wannabe, for Global Girls, on May 21, 2016 in Cape Town, South Africa. The Global Girls campaign is part of a broader initiative in association with Project Everyone to highlight the United Nations' Global Goals for Sustainable Development. (Photo by Veronique de Viguerie/Getty Images)

Veronique De Viguerie ha raggiunto il team di Project Everyone a Città del Capo, Mumbai e Londra per documentare con il suo obiettivo il dietro le quinte della realizzazione del video e per realizzare dei ritratti alle artiste coinvolte nel progetto. Ogni scatto mostra uno dei temi più sentiti da ciascuna protagonista: dall’importanza della qualità e dell’accesso all’educazione, alla lotta alla violenza sulle donne, alla sanità, alla battaglia contro il fenomeno delle spose bambine, fino all’impegno per una retribuzione equa e giusta per il proprio lavoro.

Le immagini scattate da Veronique De Viguerie saranno usate da Project Everyone per tutte le comunicazioni ufficiali, contribuendo a promuovere la campagna Global Girls. Le immagini sono disponibili anche sul sito di Getty Images, dove possono essere scaricate gratuitamente per uso editoriale e dove tutti i clienti Getty Images  potranno acquistare la licenza per usi commerciali.

Getty Images sostiene la campagna Global Girls con i ritratti della fotografa Veronique de Viguerie ultima modifica: 2016-07-04T17:11:22+02:00 da Redazione

Related posts