Fox: 3 grandi firme del giornalismo italiano per il lancio di Deep State su Mondofox.it

Giovanni Minoli, Maria Giovanna Maglie e Andrea Purgatori sono i protagonisti di 3 interviste realizzate in esclusiva per il portale

Tre grandi firme del giornalismo italiano per la nuova produzione originale di Mondofox.it realizzata in occasione del lancio della nuova serie di Fox, Deep State.

Giovanni Minoli, Maria Giovanna Maglie e Andrea Purgatori sono i protagonisti di 3 interviste realizzate in esclusiva per il portale (Mondofox.it), in cui affrontano il tema dello “Stato sommerso” (Deep State), concetto centrale nella narrazione di questa serie fortemente ancorata all’attualità.

Fox: 3 grandi firme del giornalismo italiano per il lancio di Deep State su Mondofox.it

Nei tre speciali online su Mondofox.it, si affrontano temi diversi, dagli scenari della política internazionale, all’attualità del caso Cambridge Analytica, senza dimenticare i riferimenti alla storia recente italiana, gli scandali legati ai servizi segreti deviati e al rapimento Moro.

Giovanni Minoli racconta quello che fu il Deep State italiano, la loggia massonica P2, mentre l’esperta di politica internazionale e firma di Dagospia, Maria Giovanna Maglie, spiega la genesi del termine riportato in auge da Donald Trump. Nel terzo speciale il giornalista (Huffington Post) e sceneggiatore (Il muro di gomma), Andrea Purgatori parla delle sue esperienze sul campo in Medio Oriente, il territorio più affollato, a livello internazionale, di servizi segreti, intelligence e informatori.

Questo progetto rappresenta un nuovo tassello della strategia di content marketing di Mondofox.it, sulla scia del successo del progetto Il Mio Gianni Versace, dove celebrities della moda e dello spettacolo -Alba Parietti e Ornella Vanoni, fra gli altri- ricordavano lo stilista per il lancio di American Crime Story: the assassination of Gianni Versace, in onda su FoxCrime.

Per Deep State è stato inoltre realizzato un sito dedicato alla serie www.mondofox.it/Deep-State all’interno di Mondofox.it, portale del gruppo diventato ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di tv e cinema.

 

LA CAMPAGNA SUL WEB

Sul versante digital la campagna media ha previsto la produzione di numerosi formati creativi, ognuno pensato per intercettare diversi target sui principali media. Circa 30 video creati per la pianificazione su YouTube, Instagram Stories sponsorizzate, Google Adwords e Facebook Advertising.

 

DEEP STATE – LA SERIE

Deep State, la prima serie tv di produzione europea dei canali Fox, è uno spy thriller in 8 puntate dal respiro internazionale. Girata fra Marocco, Medio Oriente e Inghilterra, e già rinnovata per una seconda stagione ancora prima della messa in onda, Deep State sarà in onda in Italia dal 9 aprile su Fox (Sky, 112) e in contemporanea in 50 paesi, compresi USA, Canada e Australia. Il protagonista Max Easton (Mark Strong; Syriana, Zero Dark Thirty, Sherlock Holmes, The imitation game) è un ex agente dell’MI6, l’agenzia di intelligence britannica. Sullo sfondo, un complotto internazionale volto a trarre profitto dal caos in Medio Oriente. Nel cast anche Joe Dempsie (Game of Thrones), Karima McAdams (Fearless, Vikings), Alistair Petrie (The Night Manager), Anastasia Griffith (Damages).

Fox: 3 grandi firme del giornalismo italiano per il lancio di Deep State su Mondofox.it ultima modifica: 2018-04-09T17:44:23+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts