Fox: sono 114 mila gli utenti iscritti ai chatbot

Sono 114mila gli iscritti totali ai chatbot di Fox, FoxLife e Fox Sports sviluppati su Messenger, la piattaforma di messaggistica istantanea di Facebook.

Fox: sono 114 mila gli utenti iscritti ai chatbot

Grazie a una profilazione per interessi, gli iscritti al servizio hanno l’opportunità di richiedere contenuti ad hoc e ricevere direttamente sui propri smartphone informazioni in linea con i propri gusti. Un servizio mirato e fortemente targettizzato che vanta un tasso di apertura dei messaggi pari all’85%.

Con 47mila iscritti, il chatbot di Fox propone un’offerta caratterizzata dalla forte integrazione tra serie tv e cinema: i fan di The Walking Dead, ad esempio, ricevono anche aggiornamenti sui film horror in uscita nelle sale cinematografiche.

Sono 37mila i fan di FoxLife che ricevono quotidianamente aggiornamenti sulle serie tv preferite e sulle rubriche tematiche del portale. Grazie al servizio dedicato capace di creare delle custom audience specifiche su molteplici temi, ogni iscritto può richiedere che l’invio dei contenuti scelti avvenga in giorni e orari specifici, così come già accade per le decine di migliaia di utenti che ricevono consigli e ricette.

I 30mila iscritti al chatbot di Fox Sports hanno a disposizione un assistente virtuale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per restare sempre aggiornati su motori, basket, MMA, ciclismo, football e ovviamente il grande calcio: i fan di Fox Sports possono richiedere in ogni momento le classifiche e le ultime notizie sui campionati più importanti d’Europa, sulla Champions League e sull’Europa League. In più hanno la possibilità di selezionare le proprie squadre preferite, e ricevere le notifiche con tutti gli highlights di Fox Sports in anteprima.

Fox: sono 114 mila gli utenti iscritti ai chatbot ultima modifica: 2018-05-16T11:23:04+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts