Elton John lancia con AKQA, Pulse Film e YouTube una competizione crowdsourcing per creare i video di tre canzoni storiche

Pulse Films, la cdp del video di Beyonce ‘Lemonade’, seguirà la produzione dei progetti vincitori

In occasione dei festeggiamenti del 50° anniversario della collaborazione artistica tra Elton John e Bernie Taupin, l’artista ha lanciato insieme ad AKQA, Pulse Films e YouTube un concorso per scoprire talenti creativi provenienti da tutto il mondo. Questi avranno l’opportunità di creare i video ufficiali di tre canzoni storiche, Rocket Man, Tiny Dancer e Bennie and the Jets, pubblicate prima che diventasse uso comune accompagnare la musica a dei video clip.

Per ogni canzone sono state stabilite diverse specifiche: animazione per Rocket Man, live action per Tiny Dancer e coreografie per Bennie and the Jets. Le proposte pervenute saranno valutate da una commissione di creatori di contenuti da parte di YouTube, professionisti della industry musicale, produttori e ovviamente Elton John e Bernie Taupin.

Saranno scelti tre vincitori e i loro lavori pubblicati la prossima estate su YouTube. I vincitori riceveranno tutte le risorse necessarie per produrre le proprie creazioni, dai finanziamenti all’uso delle facilities degli YouTube Spaces.

Pulse Films, la casa di produzione che ha realizzato il video di Beyonce ‘Lemonade’, seguirà la produzione. YouTube finanzierà i vincitori con 10mila $ a testa per sostenere i loro progetti creativi futuri.

Idea, brand design e web experience sono stati curati da AKQA in stretta collaborazione con Elton John. Sul sito eltonjohn.com/thecut tutte le informazioni.

Elton John lancia con AKQA, Pulse Film e YouTube una competizione crowdsourcing per creare i video di tre canzoni storiche ultima modifica: 2016-12-15T10:32:09+01:00 da Redazione

Related posts