eBay al Fuori Salone suggerisce come personalizzare la casa ed esperienze di shopping con il mobile

eBay è presente anche quest’anno la Fuori Salone di Milano con eBay Living, un allestimento alla scoperta delle infinite “personalità” degli oggetti presenti nelle nostre case.

In tre ambienti total white, che ricreano il medesimo contesto abitativo, emergono come unici elementi colorati alcuni oggetti, presentati ai visitatori in tre diversi utilizzi: nella prima stanza gli oggetti conservano la propria funzione originale, nella seconda vengono trasformati per assumere una nuova veste, mentre nella terza, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, si scopre un nuovo e inaspettato uso degli stessi oggetti.

Ed è così che la valigia della prima stanza si trasforma in un inatteso tavolino da tè, per assumere poi nuova vita e, grazie ai tablet provvisti nella location o tramite il proprio smartphone, diventare un armadietto a specchio.

“eBay Living offre l’opportunità di vivere delle nuove esperienze di shopping: quest’anno sarà possibile accedere direttamente alle inserzioni su eBay e dedicarsi al mobile shopping, che consente di comprare ovunque, in qualunque momento, condividendo la propria esperienza tramite il social shopping, ma anche per trovare e comprare su eBay tutto ciò che gli italiani desiderano maggiormente grazie al nostro Social wall” ha spiegato Eleonora Gandini, consumer pr manager di eBay.

Alla fine del percorso attraverso le tre stanze, i visitatori si troveranno coinvolti in due diverse esperienze di shopping grazie alla tecnologia del QR Code.

Su uno schermo saranno presentati gli oggetti maggiormente acquistati su eBay in Italia, e potranno essere acquistati tramite dispositivo mobile e scansione del QR direttamente presso l’eBay Living. La seconda esperienza per i visitatori è il social shopping: sul social wall verranno visualizzati alcuni degli oggetti maggiormente citati all’interno delle community social, che saranno acquistabili in tempo reale tramite QR code.

Lo spazio eBay Living è all’interno di Opificio 31 (via Tortona 31).

ebay 2

ebay 1

 

eBay al Fuori Salone suggerisce come personalizzare la casa ed esperienze di shopping con il mobile ultima modifica: 2013-04-10T13:27:56+02:00 da Redazione

Related posts