DigitasLBi firma la prima community digitale globale di Vespa

Una community globale di “non-follower” dove raccontare storie di viaggio, amicizia e libertà da condividere con i ‘Vespa Lovers’ di tutto il mondo. È questo il concept creativo, ideato da DigitasLBi per la prima community digitale globale del brand Vespa.

Perché una community di “non-follower”? Perché, come recita il manifesto della community, chi ama Vespa è una persona originale e di grande personalità che non segue gli altri ma definisce da sé la propria strada.

Vespa (2)

Grazie alla community digitale globale, gli appassionati possono raccontare sé stessi  realizzando veri e propri poster o condividendo dei microracconti in formato strip. All’interno della community sono infatti disponibili template grafici, immagini, titoli e citazioni messi a disposizione dal brand e i Vespa Lover più creativi possono personalizzarli caricando le proprie foto e scrivendo il loro messaggio.

La partecipazione alla community prevede anche un meccanismo di gamification: ricevere l’apprezzamento degli altri utenti al proprio contenuto, permette di accumulare Vespa Mile. Più lontane si trovano le persone a cui piace il poster o lo strip, più alte sono le Mile che si guadagnano per sbloccare badge e reward speciali.

DigitasLBi firma la prima community digitale globale di Vespa ultima modifica: 2015-01-20T11:05:25+01:00 da Redazione

Related posts