David Attenborough: salvare il pianeta è ormai una questione di comunicazione

La scorsa settimana il 94enne documentarista David Attenborough ha aperto un account Instagram – già che c’era ha anche battuto un record del Guinness per il più breve tempo impiegato nel raggiungere 1 milione di follower e 2 milioni di views per il video, 4 ore e 44′ – perché, ha detto, “salvare il nostro pianeta è ormai una questione di comunicazione”.

Attenborough ha detto che utilizzerà la piattaforma per condividere video che spiegano quali siano i problemi del pianeta e come possiamo affrontarli, tema cui per altro sono dedicati il suo ultimo documentario su Netflix e il libro omonimo ‘A Life On Our Planet’.

Intanto, The Drum ha aperto una riflessione su quanto l’industry della pubblicità sia all’altezza della sfida, mentre incombono Prime Day e Black Friday, se sia meglio minacciare il pubblico con scenari catastrofici o comunicare l’opportunità di costruire un futuro migliore, e quante brand siano disposte a considerare la sostenibilità come un’innovazione e non una deprivazione.

David Attenborough: salvare il pianeta è ormai una questione di comunicazione ultima modifica: 2020-10-12T11:25:02+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts