Da Telecom per Expo una ‘smart city app’ per vivere la città attraverso realtà aumentata e visual search

Consentirà di unire alla visione reale animazioni e contenuti per arricchire l’esperienza del turista

expoUnire la visione reale ad animazioni e contenuti multimediali per arricchire l’esperienza del cittadino e del turista. E’ quanto consentirà la Smart City App dedicata a Expo 2015 che Telecom ha presentato ieri a Barcellona al Mobile World Congress. L’applicazione rappresenta un ulteriore step evolutivo della partnership avviata tra le due parti, che ha come obiettivo la realizzazione della Digital Smart City Expo 2015,  un nuovo modello di città del futuro in grado di coniugare servizi tecnologici innovativi e sostenibilità ambientale.

La Smart City App vuole essere lo strumento di riferimento per fornire informazioni, servizi e intrattenimento su Expo 2015, sui Paesi partecipanti, sul territorio cittadino e nazionale, sui partner e tutti gli attori coinvolti. Lo scopo è assicurare una relazione costante con il visitatore, anche attraverso le reti di connettività mobile di nuova generazione LTE e i dispositivi più evoluti, che garantiranno esperienze sempre più coinvolgenti e complete.

In particolare, il primo prototipo della Smart City App, realizzato in collaborazione con le società specializzate Telecom Design e Click‘n’Tap, integra da subito alcune tecnologie come la realtà aumentata e il visual search, grazie alle quali è possibile vedere Milano oggi ed Expo 2015 domani in modo sorprendente. Inoltre, questa applicazione consente di sperimentare una maggiore interattività social, con modelli di comunicazione visuali (urban painting) e la creazione di percorsi condivisi con i propri amici, con chi ha già vissuto le stesse esperienze o intenderà farle (personal assistant).

Da Telecom per Expo una ‘smart city app’ per vivere la città attraverso realtà aumentata e visual search ultima modifica: 2013-02-27T15:42:26+01:00 da Redazione

Related posts