Coop con Y&R inaugura nuovo format per il digital. Sul web budget di oltre 2 mln

Al via dal 18 febbraio il primo flight con due video da 15” e una campagna web di display adv

Coop conferma gli  investimenti sul web e lo fa inaugurando un nuovo format di comunicazione creato ad hoc per il digitale.
Il format, che adotta un trattamento cartoon, ha l’obiettivo di comunicare in modo accattivante e ironico uno dei temi centrali alla strategia di Coop: la qualità e la convenienza dei suoi prodotti a marchio che “prendono vita” diventando così testimonial d’eccezione per i video web.
I video rappresentano infatti i prodotti a marchio Coop che si cimentano in divertenti imprese: hula hoop, ginnastica e  canto in un caso, gara di muscoli e limbo, con clamore dell’improvvisata platea, nel secondo caso. Alla fine il cartello invita a scegliere i prodotti a marchio Coop perché “Cambiare conviene”. La partenza del primo flight è prevista per il 18 febbraio con due video 15’’ e una campagna web display in coerenza con lo spot tv istituzionale.

Coop investe oltre 2 milioni di euro sul web, circa il 15% dei 15 milioni del budget media annuale.

La campagna è stata realizzata da Danilo Fragale (copywriter) e Alessandro Agnellini (art director) con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto. Lo sviluppo web è stato curato da Chiara Beretta (art director) e Pushpa Lama (flash) con la direzione creativa di Danilo Puricelli di VML, digital unit di Young&Rubicam Group.
Pianificazione media a cura di Phd.

Coop con Y&R inaugura nuovo format per il digital. Sul web budget di oltre 2 mln ultima modifica: 2013-02-13T11:45:11+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts