Con Telecom e Dlv Bbdo si riedita a colpi di tweet il discorso ‘We have a dream’ di Martin Luther King

Per celebrare il 50° anniversario del discorso “I have a dream” e raccontare il sogno di un’Italia più unita e più connessa, Telecom Italia torna in comunicazione con un nuovo progetto digital.

telecom i have a dream

Il film istituzionale “We have a dream” creato da Dlv Bbdo andato on-air a marzo ha raccontato che oggi, grazie alle moderne tecnologie di comunicazione, i grandi sogni e i grandi discorsi non nascono più da una sola persona ma sono scritti da tutti noi, dalla connessione di tutti i nostri pensieri.

Per dare forza a questa idea, Telecom Italia ha deciso di realizzarla davvero, con un esperimento di social writing curato creativamente dall’agenzia in collaborazione con Scuola Holden.

Per 10 settimane, tutti gli italiani avranno la possibilità di partecipare attivamente alla scrittura collettiva di una riedizione del discorso di Martin Luther King: “We Have a Dream”.

La nuova “opera collettiva” sarà generata dai tweet degli utenti, che si confronteranno in tempo reale sui 10 temi principali del discorso “I have a dream”, con la partecipazione speciale di dieci importanti scrittori italiani, scelti da Scuola Holden.

Per partecipare al discorso collettivo si dovrà rispondere ai tweet quotidiani degli scrittori, utilizzando l’hashtag #wehaveadream.

Agli autori dei tweet più ispirati sarà data la possibilità di sviluppare le riflessioni in brevi racconti, che saranno pubblicati sul portale #wehaveadream. Alla fine dell’iniziativa i migliori saranno uniti in una raccolta digitale consultabile sul sito.

Clicca qui per raggiungere la pagina dell’operazione

Credits:

Direzione Creativa Esecutiva: Federico Pepe, Stefania Siani

Direzione Creativa Digital: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora

Creativi: Gennaro Borrelli (copywriter), Luca Iannucci, Davide Di Gennaro (art director)

Client Director: Ilaria Mosca

Project Manager: Federica Giarrizzo

 

Con Telecom e Dlv Bbdo si riedita a colpi di tweet il discorso ‘We have a dream’ di Martin Luther King ultima modifica: 2013-10-09T12:41:10+02:00 da Redazione

Related posts