“Can’t touch this phone”, Sing Sing Music e Saatchi ci proteggono dal covid con una suoneria

Sing Sing Music promuove una campagna di awareness che vuole ricordarci come anche attraverso il nostro smartphone possiamo essere esposti al virus

Distanziamento sociale, mascherine, lavaggio frequente delle mani. Sono ormai diventati comportamenti di uso comune per proteggere la nostra salute dal Covid-19. Ma c’è un oggetto che portiamo sempre con noi e tocchiamo inavvertitamente centinaia di volte al giorno, che può essere un ricettacolo per virus e batteri: il nostro smartphone.

Partendo da questo dato, Sing Sing Music ha voluto creare una campagna di awareness per proteggerci dal covid-19.

“Can’t touch this phone”, Sing Sing Music e Saatchi ci proteggono dal covid con una suoneria

L’obiettivo è quello di dare uno strumento a tutti per ricordare che toccando il nostro smartphone possiamo essere esposti al virus. È quindi opportuno lavarci le mani dopo averlo fatto e disinfettarlo almeno una volta al giorno.

Da qui, l’idea di Saatchi & Saatchi di creare una speciale suoneria ispirata ad uno dei brani più famosi della storia il cui ritornello ci dice esplicitamente di “non toccare” e quindi diventa un incentivo a prestare attenzione: Can’t touch this di McHammer.

Il brano è stato riarrangiato in una versione inedita per farne una suoneria da utilizzare sui nostri smartphone. Dalla landing page dedicata all’operazione http://singsing.it/canttouchthis/ è possibile scaricare gratuitamente la suoneria.

 

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Executive
Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director: Leonardo Cotti, Ignazio Morello
Art Director junior & Web Designer: Mattia Cacciatore
Senior Digital Manager: Simone Roca
Team Account: Laura Squintani
CEO & Artist Director Sing Sing: Francesco Vitaloni
Licensing & Clearence Sing Sing: Fabio Besana
Music Producer & Developer Sing Sing: Francesco Focher

“Can’t touch this phone”, Sing Sing Music e Saatchi ci proteggono dal covid con una suoneria ultima modifica: 2020-06-04T17:12:55+02:00 da Redazione

Related posts