Brand News > BRAND > Varie > B2B >  

Adtz lancia una soluzione di moment marketing per integrare le campagne social con la tv

Adtz lancia una soluzione di moment marketing per integrare le campagne social con la tv.

L’azienda specializzata nella gestione delle campagne di social media advertising ha deciso di offrire ai propri clienti una soluzione “che consente di sincronizzare l’advertising su Facebook e Twitter con eventi esterni come spot, programmi tv, previsioni meteo, eventi sportivi e altro – spiega il Sales Director Maurizio Boneschi -. Grazie ad una partnership con un provider internazionale, leader in questo settore, abbiamo sviluppato delle funzionalità speciali sulla nostra suite Adam, che ci permettono di realizzare campagne social maggiormente integrate con la televisione o profilate su determinati eventi per massimizzare i risultati sia in termini di efficacia che di roi”.

Maurizio Boneschi
Maurizio Boneschi

La  sincronizzazione tra tv e social network consente alla pubblicità che vediamo sullo schermo televisivo di “proseguire” sui social network, Facebook e Twitter in primis. “Tutto nasce dal fatto che l’attuale ambiente dei media offre stimoli in ogni momento – continua Boneschi – e grazie ai dispositivi mobili che accompagnano la nostra giornata con molteplici notifiche provenienti dai social media, abbiamo la sensazione di essere parte di un flusso informativo continuo. Come consumatori questo ci porta a rispondere immediatamente a tali stimoli, interagendo sempre più con il nostro network sociale, che ormai include anche le aziende e la pubblicità”.

La sinergia tra tv e social network si fonda su dati consolidati: già nel 2013 Twitter informava che l’impatto degli spot pubblicizzati in contemporanea in televisione e via tweet è nettamente superiore rispetto agli spot in onda solo in televisione. Secondo una ricerca Nielsen, gli utenti Usa di Twitter raggiunti dalla pubblicità in modalità multiscreen mostrano un’”associazione del messaggio” maggiore del 95% e, soprattutto, una “intenzione di acquisto” del prodotto pubblicizzato più alta del 58%. Alcuni importanti brand hanno già utilizzato questa soluzione per le loro campagne social ottenendo anche una crescita del 27% dei risultati di engagement. Sfruttando il sempre più diffuso fenomeno della social tv e del second screen, che consente agli individui di guardare i programmi tv utilizzando più device in contemporanea e di commentarli in tempo reale sui social.

 

Adtz lancia una soluzione di moment marketing per integrare le campagne social con la tv ultima modifica: 2015-02-26T16:07:44+01:00 da Redazione

Related posts