Torna il palcoscenico della Milano Design Week, opportunità di visibilità per i brand

Anche se le date sono diverse, l’edizione 2022 del Salone del Mobile e del FuoriSalone è tornata a pieno regime, offrendo a brand di ogni settore un palcoscenico di visibilità. Qui una selezione di appuntamenti tra i distretti di Brera e Tortona.

Il Miele Experience Center di corso Garibaldi 99 ospita il Longevity Lab, percorso di esperienze per raccontare le aree di eccellenza del brand e il suo impegno per l’ambiente attraverso la longevità del prodotto che si riverbera anche su fashion e food. Per la Design Week c’è anche una campagna OOH, digital e stampa pianificata da PHD.

House of Switzerland alla Casa degli Artisti dietro corso Garibaldi 89 presenta le eccellenze del design svizzero con una collettiva che tiene insieme università, scuole di formazione, brand e studi di architetti. In più, giovani talenti svizzeri presentano idee innovative, inclusive e sostenibili.

Plenitude è all’Orto Botanico di Brera con un’istallazione interattiva progettata da CRA e Italo Rota. Feeling the Energy è un parco energetico dove sperimentare diverse forme di energia sostenibile.

La prima volta di Porsche alla Milano Design Week è un’istallazione che fa parte della serie di interventi artistici itineranti ‘The Art of Dreams’ avviati dalla casa automobilistica. Attraverso l’opera dell’artista floreale Ruby Barber a Palazzo Clerici si esplora l’interazione tra natura e tecnologia.

Stella McCartney porta ai Caselli di Porta Nuova la seconda edizione dell’istallazione Future of Fashion per esplorare i nuovi materiali prodotti con fibre vegetali e vegane e presentare le collaborazioni cross-industry, ta cui quelle con l’architetto Mario Bellini e con lo storico brand di carta da parati inglese Cole&Son.

L’Ocean Week arriva a Milano con Stark, azienda di istallazioni multimediali e interattive che trasforma gli spazi dell’Acquario Civico con un’esperienza sul sistema tempo-spazio/ambiente.

Home Switch Home è il nome del progetto ideato e realizzato da Bonsaininja Studio per il gruppo Haier Europe e suoi brand Candy, Hoover e Haier. Racconta la smart home secondo Haier in uno spazio di oltre 1.000 mq attraversato da una fitta rete di led che percepisce la presenza della persona, la segue e si plasma su di essa. Al Superstudio Più in via Tortona.

L’Ikea Festival è a BASE Milano con un palinsesto di eventi ed esperienze immersive per raccontare il futuro del retail e del design, indagare come si è evoluto il rapporto delle persone con la propria casa e mostrare come si possa migliorare la vita quotidiana vivendo gli spazi domestici in modo consapevole. Il programma di Ikea a Milano riproduce in piccolo il mega festival H22 a Helsinborg, in Svezia, 5 settimane di appuntamenti per pensare la città sostenibile del futuro.

La visione elettrica del futuro di Lexus è in Tortona con ‘ON/’, istallazione dell’architetto e designer Germane Barnes che svela i prototipi del Lexus Design Award 2022 e le idee degli studenti del Royal College of Art di Londra sul tema della mobilità nel 2040.

La Floating Forest alla Darsena è presentata da Timberland e progettata in collaborazione con Stefano Boeri Interiors.  Realizzata come ecosistema indipendente sull’acqua, enfatizza la visione del marchio per un futuro più verde e più equo.

Torna il palcoscenico della Milano Design Week, opportunità di visibilità per i brand ultima modifica: 2022-06-01T11:51:15+02:00 da Redazione

Related posts