Sofidel riporta la fotografia in fabbrica e celebra le persone del gruppo con un calendario condiviso

Il gruppo cartario toscano Sofidel, che opera a livello internazionale con stabilimenti in 13 paesi, riporta la fotografia in fabbrica per il suo calendario aziendale.

Gli scatti sono stati affidati a Pietro Paolini, fondatore del collettivo ‘TerraProject Photographer’ e vincitore del World Press Photo nel 2012, che ha ambientato negli spazi produttivi del gruppo Sofidel i ritratti dei 13 protagonisti.

Con una call to action interna i 6.600 dipendenti sono stati invitati a candidarsi per apparire sul calendario, una giuria esterna – di cui facevano parte, tra gli altri, la giornalista Ilaria Myr, Giulio Marcelli, partner di Human Value e Vincenzo Russo, professore associato di psicologia dei consumi allo Iulm – ha poi selezionato i 13 partecipanti tra le 260 candidature.

“Abbiamo voluto trasformare uno strumento di lavoro come il calendario aziendale in un’avventura di confronto e condivisione. La nostra azienda è fatta dalle nostre persone”, ha dichiarato Elena Faccio, Sofidel Creative, Communication & CSR Director.

Sofidel riporta la fotografia in fabbrica e celebra le persone del gruppo con un calendario condiviso ultima modifica: 2022-12-06T11:19:49+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts