Oltre l’estetica: il linguaggio visivo diventa iconografia di comportamenti socialmente sicuri

Gli studi Base Design e Hastings Architecture hanno creato e messo in vendita Way Forward Signage, collezione di segnali per i luoghi di lavoro e negozi che fa ordine e pulizia nella segnaletica necessaria per gli spazi pubblici.

L’idea è nata guardandosi in casa: alla riapertura dopo la lunga quarantena gli uffici di Hastings Architecture erano disseminati di fogli scritti a mano attaccati alla bell’e meglio.

Così Base Design è stata incaricata di progettare una nuova segnaletica coerente con la brand identity dello studio di architettura e capace di comunicare con un linguaggio visivo pulito, piacevole e immediatamente comprensibile il comportamento adeguato in ogni spazio pubblico.

La collaborazione si è poi concretizzata in una proposta di corporate design per l’era covid-19: la segnaletica funziona come un equivalente di quella stradale per gli spazi interni, codificando i modelli di mobilità e suggerendo un comportamento appropriato.

L’offerta di segnaletica è sul sito www.wayforwardsignage.com

Oltre l’estetica: il linguaggio visivo diventa iconografia di comportamenti socialmente sicuri ultima modifica: 2020-09-01T11:58:27+02:00 da Redazione

Related posts