Brand News > BRAND > Varie > B2B >  

Monotype celebra il font Helvetica con una collezione di NFT

Helvetica, il font più celebre, elegante e amato dai grafici di tutto il mondo, ispira una collezione di NFT. A proporla è Monotype, la storica azienda di design tipografico, in collaborazione con 24 creativi di KnownUnknown le cui opere originali raccontano la storia del carattere esaltando il suo stile.

L’obiettivo, oltre quello di monetizzare la fama dell’Helvetica, è dimostrare il ruolo della tipografia in un mondo digital-first e la sua capacità di creare nuove forme di espressione, commercio e accessibilità.

Gli artisti, provenienti da settori diversi come graphic design, branding, footwear design e fotografia, hanno utilizzato Helvetica Now Variable, la versione del carattere meglio ottimizzata per il mondo digitale.

Tra di loro c’è Margaret Calvert, conosciuta per il design di molti segnali stradali in Uk e per il font che porta il suo cognome; Paula Scher, partner della società di consulenza Pentagram di New York; Vicky Vuong, microscopista elettronico diventato sneaker artist; e poi Kunel Gaur, Jasmina Zornic, Julian Montague, Wayne Lawrence e molti altri.

La blockchain scelta è quella di Avalanche, per il suo basso impatto ambientale. Il costo dei pezzi è di 100, 250 e 500 dollari a seconda di tre livelli di rarità.

Monotype celebra il font Helvetica con una collezione di NFT ultima modifica: 2022-07-18T10:56:39+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts