Maserati si tinge di rosa con una Grecale dedicata a Barbie

Si ispira al fenomeno Barbiecore – abbigliamento e accessori per adulti in stile Barbie e tanto, tanto fucsia che ha imperversato per tutta l’estate – la collaborazione tra Maserati e la bambola del gruppo Mattel.

Una collaborazione che si è concretizzata nella realizzazione di un’edizione ultra-limitata del suv Maserati Grecale, caratterizzata ovviamente dal colore rosa Barbie, con dettagli giallo acido, ispirati all’anima sportiva della casa del Tridente, e una finitura iridescente. Gli eleganti interni neri presentano sedili, plancia, rivestimenti e porte in pelle – rifiniti con impunture rosa – e poggiatesta con il badge “B”. Dentro, un potente motore V6 Nettuno da 530 CV.

La Maserati Grecale Barbie sarà disponibile a livello mondiale unicamente in due unità personalizzate. La prima è stata presentata la notte scorsa come uno dei Fantasy Gifts 2022 di Neiman Marcus durante la serata di lancio organizzata dal department store di lusso a Los Angeles.

Una parte del ricavato delle vendite andrà a favore del Barbie Dream Gap Project, l’iniziativa grazie alla quale il Brand Barbie collabora con organizzazioni non profit di tutto il mondo per offrire pari opportunità e rimuovere le barriere che ostacolano la vita di bambine e ragazze.

Ulteriori informazioni sulla seconda vettura saranno disponibili nel 2023.

Maserati si tinge di rosa con una Grecale dedicata a Barbie ultima modifica: 2022-10-28T10:36:25+02:00 da Redazione

Related posts