Lavazza racconta ad Artissima il progetto TOward 2030 per diffondere la cultura della sostenibilità con la street art

Tanti murales quanti gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 dell’ONU più uno, l’obiettivo ‘zero’, ideato da Lavazza e pensato per divulgare gli obiettivi stessi.

E’ un racconto per immagini, firmate da Martha Cooper, quello raccolto nel volume fotografico ‘TOward 2030. What Are You Doing’ che Lavazza ha presentato sabato scorso a Torino durante Artissima.

Voluto da Lavazza e dalla Città di Torno per diffondere la cultura della sostenibilità attraverso il linguaggio della street art, il progetto ha visto la realizzazione di 18 opere murali e reso Torino la prima città al mondo ambasciatrice degli Obiettivi ONU.

Le opere, realizzate da alcuni degli artisti di punta della street art internazionale, sono state ideate per coinvolgere i cittadini e invitarli ad agire ricordando che la salvaguardia del pianeta riguarda tutti.

La piattaforma del progetto comprende anche la mostra delle fotografia scattate da Cooper, aperta il 30 ottobre e per tutto l’inverno nella piazza della Nuvola Lavazza che diventa sede di un’esposizione en plein air.

L’azienda torinese ha organizzato in occasione di Artissima anche altri appuntamenti: il Museo Lavazza ha partecipato ad Art Site Fest con 7 sculture di Aron Demetz, mentre il foyer di La Centrale ha ospitato due appuntamenti di aperitivo con musica e una ‘Unusual Breakfast’, protagonista ancora la musica.

Lavazza racconta ad Artissima il progetto TOward 2030 per diffondere la cultura della sostenibilità con la street art ultima modifica: 2019-11-05T10:24:26+01:00 da Redazione

Related posts