Grey festeggia i primi 100 anni con un logo che incorpora i colori dei pensieri creativi

logo 100 anni grey

Nata 100 anni fa con il nome Grey che celebrava il colore grigio – e la solidità – del palazzo dove aveva sede, l’agenzia che oggi fa capo al gruppo WPP celebra l’anniversario con una serie di attività, grande festa inclusa a New York questa settimana, e un logo commemorativo per una visual identity speciale.

Il logo è stato progettato per celebrare non solo il centenario ma anche la creatività dei suoi addetti che nei decenni hanno ideato celebri campagne.

Per creare il logo è stata utilizzata una miscela di design e tecnologia, a cominciare dalla scansione delle onde cerebrali dei 5mila impiegati, poi incorporate nel nuovo logo grazie a un algoritmo che genera immagini colorate.

“Abbiamo voluto celebrare la nostra creatività individuale e collettiva, il potere di menti differenti che entrando in contatto tra loro creano belle idee”, ha dichiarato Michael Houston, global president dell’agenzia.

 

Grey festeggia i primi 100 anni con un logo che incorpora i colori dei pensieri creativi ultima modifica: 2017-05-19T12:08:30+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts