Publitalia convegno maggio 2022 long
 

A lab inizia il 2022 con uno Smashing Kit, idea di design che ‘rompe’ con il 2021

A lab, agenzia di comunicazione specializzata in social media e branding con sede a Salerno, ha scelto un modo diverso e tutto creativo di salutare il 2021 proiettandosi con entusiasmo verso l’anno nuovo.

L’agenzia, che ha instaurato partnership a lungo termine con aziende di tutta Italia (da Milano a Firenze fino alla Calabria) ha scelto di chiudere l’anno con l’A lab 2021/22 Smashing Kit, un lavoro che unisce in sé creatività, branding, graphic design, packaging, motion design, copywriting e ovviamente social.

L’idea creativa nasce da una vecchia tradizione campana, ovvero quella di gettare via le “cose vecchie” mentre un anno volge al termine e uno nuovo si prepara a nascere: un gesto di buon auspicio tramite il quale, simbolicamente, ci si lascia alle spalle i cocci degli ultimi 12 mesi e si abbraccia un cambiamento positivo da mettere in atto nel corso del nuovo anno.

Da qui ha preso forma lA lab 2021/22 Smashing Kit, una box creativa appositamente studiata per dare vita a questa tradizione che contiene: un piatto da rompere (possibilmente allo scoccare della mezzanotte), un manuale d’istruzioni-distruzioni (con annesso poster esplicativo) in cui sono spiegati i passaggi salienti per compiere questo “rito”, un booklet con vari stickers motivazionali per mettere nero su bianco, e sempre con un pizzico di creatività, iniziare a progettare il prossimo futuro.

Per lanciare l’A lab 2021/22 Smashing Kit è stato creato un video, visibile su tutti i canali social dell’agenzia, con l’obiettivo di raccontare questa antica tradizione mettendo in luce lo spirito dell’agenzia che, nonostante vanti progetti con vari brand internazionali dei settori food, retail, energy e design, non ha mai dimenticato il legame profondo con il proprio territorio d’origine.

It’s time to smash, we move brands from A lab on Vimeo.

“Abbiamo voluto creare questo kit – commenta Francesco Federico, Ceo e Founder di A lab – per raccontare una tradizione del territorio in chiave creativa e di design ma soprattutto per invitare i nostri partner, presenti e futuri, a rompere letteralmente con questo 2021 caratterizzato da tante difficoltà e vivere un 2022 fatto di grandi sfide, opportunità e traguardi da raggiungere insieme.”

L’A lab 2021/22 Smashing Kit è stato inviato a tutti i partner che collaborano con A lab ed è anche disponibile sull’e-shop del sito dell’agenzia.

A lab inizia il 2022 con uno Smashing Kit, idea di design che ‘rompe’ con il 2021 ultima modifica: 2022-01-27T11:59:37+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment