Su Rai 2 al via Dolce Quiz, il branded content targato Rai Pubblicità

Un percorso enogastronomico di 6 puntate in compagnia del maestro Ernst Knam, di sua moglie Alessandra e Alessandro Greco per gli amanti dei dolci

Eccellenza, professionalità e scoperta del territorio attraverso la gastronomia sono gli elementi chiave di Dolce Quiz, il nuovo branded content targato Rai Pubblicità, in partenza il prossimo 16 ottobre su Rai2.

Un percorso enogastronomico di 6 puntate in compagnia del maestro Ernst Knam, di sua moglie Alessandra e Alessandro Greco per gli amanti dei dolci ma soprattutto i concorrenti golosi che parteciperanno. Durante il gioco, infatti, le squadre avranno a portata di mano le creazioni del grande maestro e i migliori dolci provenienti da tutte le regioni italiane, ma potranno assaggiarle solo se sapranno rispondere correttamente alle domande del quiz.

Durante ogni puntata si sfideranno due coppie, composte da un personaggio vip e un loro accompagnatore. Prima di accedere al quiz, ogni coppia dovrà scegliere una ricetta da eseguire a casa utilizzando i prodotti dei brand coinvolti, inseriti in un’apposita “Sweet box”. Il dolce preparato verrà poi portato in studio al cospetto di Knam per essere valutato dal maestro.

Su Rai 2 al via Dolce Quiz, il branded content targato Rai Pubblicità

Oltre alla gara di cucina, tante domande collegate ai prodotti per raccontare il territorio di provenienza degli ingredienti e i mille volti della cultura enogastronomica italiana.

Un progetto che ha attratto diversi brand perché in grado di creare un contesto ideale per tutte quelle marche che puntano sui valori dell’eccellenza del prodotto e valorizzazione del territorio.

I BRAND PARTNER

Tra i brand che hanno deciso di prendere parte al progetto Cameo, che con il brand Paneangeli e la sua gamma di prodotti sarà presente sia nella preparazione del dolce casalingo da parte dei concorrenti, sia nelle creazioni esclusive d’alta pasticceria del maestro Knam e di sua moglie Alessandra. Kimberly-Clark, che metterà a disposizione di Ernst e Alessandra Knam il brand Scottex carta da cucina per la pulizia dei piani di lavoro, e ICAM, che regalerà ai concorrenti una degustazione di tavolette di cioccolato Vanini, brand premium dell’azienda.

Nel laboratorio del maestro Knam verrà poi realizzata una torta utilizzando i prodotti a marchio Agostoni, brand di ICAM che si rivolge ai pasticceri.

Le tavolette fondenti di cioccolato Vanini, monorigine Perù, saranno anche inserite nelle Sweet box.

Ta gli altri brand, Mulino Caputo, Cantine Florio, Consorzio tutela Primitivo di Manduria, Consorzio per la tutela dell’Asti, Consorzio vino Brunello di Montalcino, Berlucchi, Consorzio tutela D.O.C. Prosecco, Distilleria Caffo, Electrolux e Chateau d’Ax.

Su Rai 2 al via Dolce Quiz, il branded content targato Rai Pubblicità ultima modifica: 2021-10-14T15:41:40+02:00 da Redazione

Related posts