Publitalia convegno maggio 2022 long
 

Rai Pubblicità racconta il territorio con il nuovo branded content Linea Verde Explora

Il programma al via domani su RaiUno con Intesa come main sponsor e altri partner territoriali

Parte sabato 22 gennaio su Rai 1 Linea Verde Explora, il nuovo branded content di Rai Pubblicità dedicato al racconto del territorio.

Rai Pubblicità racconta il territorio con il nuovo branded content Linea Verde Explora

Regione dopo regione, Federico Quaranta e Angela Rafanelli viaggeranno alla scoperta del territorio italiano mettendo in risalto le opportunità turistiche, la cultura gastronomica, le eccellenze locali e i temi legati alla tutela ambientale, all’ecosostenibilità e all’innovazione ecologica.

Anche in questa nuova edizione del brand Linea Verde, Rai Pubblicità porta i suoi partner commerciali al centro della narrazione, integrandoli nel racconto
editoriale.

Main partner del programma è Intesa Sanpaolo che presenterà le iniziative e le opportunità a sostegno dell’agroalimentare a partire dalla Direzione Agribusiness, centro di eccellenza dedicato a questo settore. Protagonista di ogni puntata è il racconto della collaborazione tra la banca e le realtà regionali, con un focus sulle diverse modalità di collaborazione e sulle risorse messe a disposizione per salvaguardare i mestieri e i prodotti dei territori, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione.

Partner di territorio sono Latteria Soresina, Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino e Consorzio del Pecorino Romano, individuati in base all’area geografica di ogni puntata e selezionati con criteri quali l’eccellenza valoriale, la qualità dei prodotti, il rispetto del territorio, la sostenibilità, la tutela ambientale e la filiera nobile.

In questo viaggio sostenibile, i conduttori saranno accompagnati da un partner esperto di mobilità intelligente, Gruppo Koelliker.

Protagonisti del product placement saranno i brand Aiways con il suv elettrico U5 e Mitsubishi Motors con la 4×4 Mitsubishi Eclipse Phev. I due modelli si integreranno nel contesto editoriale focalizzato sul viaggio e sulla tutela ambientale.

Rai Pubblicità racconta il territorio con il nuovo branded content Linea Verde Explora ultima modifica: 2022-01-21T10:48:46+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment