Radio Italia e ScuolaZoo raccontano la musica italiana da vivere live ai Millennial e Generazione Z

Radio Italia, l’emittente radiofonica di sola musica italiana, e ScuolaZoo, la community di studenti online più grande d’Italia, hanno avviato una collaborazione per raccontare la musica italiana e i suoi artisti a un target di giovani e giovanissimi, abituato a vedere e ascoltare musica online.

La partnership sottolinea invece la dimensione live della musica e parte infatti con la nuova stagione di RadioItalia Live.

I reporter di ScuolaZoo.com intervisteranno gli artisti, recensiranno le performance e condivideranno news e curiosità sulla sezione “Musica” diScuolaZoo.com che in questo modo sarà anche arricchita di video e piccole bio degli artisti.  Sarà il luogo dove conoscere come hanno vissuto la loro adolescenza e come hanno vissuto la “scuola”.

Allo stesso modo, la collaborazione avrà vita anche sul sito RadioItalia.it, in una sezione “ScuolaZoo” dedicata a GenZ e Millennial, in cui saranno proposti contenuti ad hoc sulla musica e come i ragazzi la ascoltano e la vivono. Un modo per avvicinarli sempre più agli artisti italiani e ai concerti dal vivo parlando il loro stesso linguaggio.

Alessandro Volanti,  Responsabile Marketing Radio Italia, spiega “Questa collaborazione conferma la continua evoluzione di Radio Italia e la volontà ad abbracciare un pubblico giovane e traversale destinato a diventare pilastro del futuro della radio e della musica”.

“I talent televisivi hanno riportato i giovani artisti italiani ad essere un punto di riferimento per Millennial e GenZ italiani, ma spesso il coinvolgimento si ferma agli show televisivi. I ragazzi invece si nutrono di esperienze fisiche reali che amano poi condividere, oramai in diretta, sui social” – commenta Paolo De Nadai, Fondatore ScuolaZoo e CEO OneDay Group – “Radio Italia Live offre una perfetta fusione tra field e social, il compito di ScuolaZoo è raccontarla ai ragazzi con il loro linguaggio, che sappia catturarli e coinvolgerli: con 2,8 milioni di fan porteremo i contenuti di Radio Italia anche ai ragazzi italiani più giovani”.

Radio Italia e ScuolaZoo raccontano la musica italiana da vivere live ai Millennial e Generazione Z ultima modifica: 2017-04-20T14:52:19+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment