Il nuovo libro di cucina di Ikea insegna a ridurre lo spreco di cibo con le idee di 10 chef

Per aiutare i canadesi a vivere in modo più sostenibile, Ikea Canada ha pubblicato il nuovo ScrapsBook, progetto collaborativo con 10 chef nord-americani che spiega come realizzare ricette uniche utilizzando gli scarti in cucina. L’operazione rientra negli obiettivi del retailer svedese di avere un impatto positivo sul clima grazie anche alla circolarità entro il 2030.

In Canada circa 2/3 degli scarti alimentari – bucce, torsoli, frutta un po’ appassita – finiscono nella pattumiera quando potrebbero essere recuperati e mangiati, ha spiegato Johanna Andren, head of marketing di Ikea Canada.

Il ricettario, realizzato dall’agenzia Rethink, offre piatti di diverso livello di difficoltà e da differenti tradizioni culinarie, con una notevole varietà, visto che ogni chef ha contribuito con 5 ricette.

Il libro si può scaricare gratuitamente sul sito e su Apple Books e Google Play Books e per supportarne la diffusione Ikea lancerà le #Scrapcooking Sundays, 4 appuntamenti settimanali con tutorial su Instagram Live.

Il nuovo libro di cucina di Ikea insegna a ridurre lo spreco di cibo con le idee di 10 chef ultima modifica: 2021-03-22T11:10:53+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts