Esce Mein Kampf, Ogilvy Berlino firma la campagna contro il razzismo

Mein-Kampf-gegen-Rechts-150074-detailpLa pubblicazione in Germania, dopo oltre 70 anni, di una nuova edizione del ‘Mein Kampf’ ha creato molte polemiche ma è stata anche lo spunto per Ogilvy Berlino per la realizzazione di una campagna contro il razzismo.

L’agenzia ha pubblicato un manifesto contro l’estrema destra e l’intolleranza sotto forma di 12 libri intitolati ‘Mein Kampf gegen Rechts’ (La mia lotta contro il razzismo).

Ciascuno racconto la storia in prima persona di chi è stato vittima di razzismo, dalla sopravvissuta ai campi di sterminio al rifugiato afgano, ottenendo un buon successo, considerate le 11mila copie vendute in meno di 4 mesi.

Per ogni copia venduta, Ogilvy e la casa editrice Europa Verlag donano 1€ alla ONG Gesicht Zeigen che lotta contro le ingiustizie sociali.

Mein-Kampf-gegen-Rechts-150070-detailp Mein-Kampf-gegen-Rechts-150072-detailp

Esce Mein Kampf, Ogilvy Berlino firma la campagna contro il razzismo ultima modifica: 2016-04-15T11:52:21+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts